Ashley Graham, la modella “plus-size” più bella del mondo.
Per tanti anni la donna ha mantenuto una figura piuttosto stereotipata nel settore della moda. Tutte le modelle che lavoravano in questo ambito avevano un fisico incredibilmente magro e tratti somatici piuttosto simili tra loro.
Da qualche anno, invece, sembra che si siano aperte delle possibilità anche a donne dotate di un fisico meno “standardizzato”. Una di queste è Ashley Graham, e nel corso degli anni questa giovane donna è diventata la modella di taglia forte più bella e apprezzata al mondo.
Ashley ha iniziato il suo percorso nel mondo della moda agli inizi del 2000. In quegli anni un’agenzia di moda l’ha individuata e le ha permesso di inserirsi in questo settore professionale. Pian piano Ashley è riuscita a conquistare migliaia di fan, e si è trasformata in un punto di riferimento per il movimento “Body Positive”.
Di recente questa modella si è anche guadagnata il primo posto nell’elenco della rivista americana Maxim, delle 100 donne più belle dell’anno. Ashley è riuscita a surclassare tutte le altre concorrenti, ottenendo l’oro nella categoria.
L’importanza di un simile traguardo è davvero incredibile, dato che rappresenta una tappa fondamentale per il movimento body positive. Ashley è riuscita ad abbattere delle barriere che per decenni erano rimaste intoccabili.
Questa modella è davvero uno spettacolo per gli occhi e con la sua naturalezza e la sua spontaneità riesce a guadagnare le attenzioni di chiunque in men che non si dica. È incredibile come questa ragazza sia riuscita a cambiare gli standard di bellezza in un lasso di tempo così breve.
È proprio grazie ai pionieri come lei che si infrangono tanti stereotipi e sempre più ragazze riescono a trovare il coraggio di accettare se stesse, anche se non si adeguano alla perfezione agli ideali di bellezza legati alla cultura del proprio paese.