Non tutti hanno la fortuna di possedere i mezzi per condurre una vita dignitosa e sono moltissimi gli individui che viceversa sono costretti a far fronte alle difficoltà in molti modi. Per un’anziana signora di nome Theresa che vive a Phoenix, in Arizona, la vita ha avuto degli esiti imprevisti e a causa di un suo disturbo compulsivo, la sua intera esistenza si era trasformata in un inferno.
La donna aveva vissuto per oltre un ventennio in una casa, prima che questa diventasse talmente inospitale da costringerla ad abbandonarla per rifugiarsi a vivere nella sua auto. Theresa da tempo aveva rinunciato a vivere in casa, dormendo nella sua macchina, parcheggiata di fronte al suo stesso vialetto.
Purtroppo la donna è stata costretta a prendere questa decisione sia a causa delle ristrettezze economiche, che non le hanno più garantito l’accesso all’acqua corrente né all’elettricità, sia per la sua età che non le consentiva di pulire in modo adeguato la sua abitazione. La casa, nel tempo, era diventata un vero cumulo di rifiuti e la donna, completamente demotivata, aveva abbandonato ogni speranza di riuscire a risolvere questa situazione.
Theresa aveva ormai raggiunto l’età di 71 anni ed evidentemente soffriva di un disturbo legato all’accumulo compulsivo e quando i suoi vicini si sono resi conto delle condizioni in cui era costretta a vivere era ormai tardi. La casa della donna era invasa da ciarpame e immondizia, e non c’erano quasi più zone considerate “vivibili”. A prendersi principalmente carico della sua situazione è stato Justin Hernandez, ed è proprio grazie a lui che la vita di Theresa è cambiata.
Justin ha chiesto a molte persone di aiutarlo a riportare un po’ di gioia nella vita di questa donna, ed insieme hanno lavorato a lungo per rimettere in sesto la sua casa. Grazie all’aiuto della comunità Theresa è riuscita a ritornare nella sua casa. La donna è stata incredibilmente commossa dai gesti compiuti per lei e specialmente per quelli di Justin, che la conosceva solamente da un mese.
È stata anche aperta una raccolta fondi che consentirà alla donna di riuscire a vivere meglio gli anni a venire e magari intraprendere una terapia che le consentirà di superare il suo disturbo, tornando a vivere una vita serena e felice. Alcune persone sembrano riuscire a comprendere i bisogni degli altri in modi davvero inaspettati e Justin ha saputo mostrare ad una donna che aveva bisogno di aiuto, tutta l’empatia e la gentilezza di cui aveva bisogno.
Leggi anche: L’uomo nota che la sua anziana vicina sta piangendo, quindi lascia perdere tutto per scoprire perché