Lui è un uomo di colore dello Zambia, lei una donna caucasica slava e insieme hanno rotto le barriere dei pregiudizi e creato una magnifica famiglia.
Le coppie interrazziali affrontano numerose difficoltà anche in questo XXI secolo, a causa dei pregiudizi e dell’ignoranza di tante persone. Ancora oggi tante persone sembrano incapaci di accettare le diversità tra gli individui e non esitano a criticare coloro che scelgono di amare qualcuno di “diverso”.
Una coppia che dimostra quanto possano essere splendide le unioni interrazziali è formata da Lubinda Haabazola e sua moglie Maria. Lubinda è un uomo di colore, originario dello Zambia, mentre Maria, è una donna bianca di origini slave.
Il loro primo incontro è avvenuto in un locale notturno e da quando si sono visti per la prima volta tra loro è nata un’inaspettata connessione. I due hanno subito legato e nel tempo da quella semplice amicizia è nata una romantica relazione d’amore.
Purtroppo, come spesso avviene in questi casi, la loro vita insieme ha dovuto affrontare i pregiudizi e i tabù della società e persino dei loro parenti. Per molti loro amici la loro relazione era qualcosa di inimmaginabile, ma fortunatamente i due non hanno mai dato peso alle parole di chi li invitava a lasciarsi.
Insieme, i due innamorati si sono trasferiti nello Zambia, e Maria si è adattata ad una nuova vita, in un paese così diverso dal suo, in tempi incredibilmente brevi. I due hanno così dato vita ad una famiglia veramente felice. Insieme hanno avuto due figli, che mescolano a meraviglia i geni di entrambi i genitori.
Con il tempo, molti dei familiari e degli amici più scettici hanno compreso di aver sbagliato a giudicare la loro relazione. Con quella consapevolezza hanno fatto più di un passo indietro e si sono riavvicinati ad entrambi, scoprendo quanto sia speciale il loro amore.
Nonostante tante persone ritenevano che la loro relazione fosse un “abominio”, questa coppia ha dato prova che l’amore vince ogni sfida e che non esiste niente di più bello al mondo che creare la propria famiglia con la persona che si ama, a prescindere dal colore della sua pelle.