A soli 13 anni decide di abbandonare la sua vita da adolescente per dedicarsi ad una carriera da influencer. Chiunque ha notato che con l’evoluzione tecnologica persone sempre più giovani si avvicinano a mondi che fino ad una ventina d’anni fa erano totalmente sconosciuti.
Con l’avvento dei social sono nate diverse figure professionali e una di queste è quella dell’influencer. Le persone che svolgono questo “mestiere”, contano sull’attenzione ricevuta sui social media e sul numero di follower che ammirano, visualizzano, commentano e condividono ogni loro pubblicazione.
Sono moltissime le celebrità che rientrano pienamente in questo settore e alcune persone hanno ottenuto una fama tale, dalle loro azioni mediatiche, da essersi trasformate in autentici “idoli”, per milioni di persone. Cercando di muoversi in questo settore, una ragazza di appena 13 anni ha deciso, insieme alla propria madre, di prendere una decisione radicale per la propria vita, che tuttavia è stata aspramente criticata da milioni di persone.
La piccola si chiama Brianna Buchanan ed è di origini americane. La sua fama sui social le ha decisamente fatto perdere la testa e l’ha spronata ad una scelta piuttosto radicale e mal vista dalla comunità virtuale. Brianna ha infatti abbandonato la scuola, non ritenendola utile per le sue prospettive, e dedicando la sua vita e la sua routine unicamente ad una eventuale carriera come influencer.
La scelta controversa dell’adolescente: abbandona la scuola per diventare influencer
Molte persone potrebbero pensare che questa scelta fosse legata ad un momento di confusione, dettato dalla giovane età di Brianna, ma dato che la ragazza ha ottenuto il consenso della madre, questa si è trasformata in realtà. In poco tempo la ragazza ha superato i 60mila follower ed ha raccontato in diverse occasioni della sua nuova routine.
Brianna trascorre almeno un’ora al giorno a truccarsi per i suoi fan e tenta sempre di apparire perfetta in ogni video o foto che condivide in rete. L’esposizione pubblica di questa ragazza ha tuttavia inasprito un quantitativo enorme di persone. Questi hanno dato la colpa delle azioni della ragazza alla madre ed hanno visto la sua accondiscendenza come un qualcosa di assolutamente incosciente.
Secondo queste persone è normale che i ragazzi facciano sogni bizzarri durante il corso dell’adolescenza, ma un genitore dovrebbe saper mettere un freno alle loro idee e guidarli verso un giusto cammino, per consentire loro il miglior futuro possibile.
La madre di Brianna però non è di questa convinzione ed è certa che la figlia stia semplicemente vivendo una gioventù diversa, rispetto a quella di tanti altri ragazzi e che assecondare il suo sogno di diventare un’influencer non è altro che un modo per sostenerla, senza dover infrangere le sue aspettative.