Curare i rapporti umani non è mai facile. Bisogna capire, comprendere, decifrare fino in fondo le persone che si ha di fronte. Ci sono dei giorni in cui è veramente difficile capire cosa stia passando nella testa del nostro interlocutore. Ciò che è bene fare è cercare sempre una via di mezzo, una mediazione, che ci consenta di avere un dialogo franco e aperto con il nostro interlocutore.
Eppure ci sono un bel po’ di segni che non vogliono sentire ragioni e che anzi tendono a chiudere ogni tipo di rapporto al minimo segno di disprezzo.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio di chi stiamo parlando oggi, in un articolo che, di certo, saprà soddisfare ogni tuo dubbio in merito.
Leone
Il segno del leone è, come tutti sanno, molto espansivo e cerca sempre di imporsi come leader in ogni cosa che fa. Ma va anche detto che è sempre alla ricerca di qualcuno, che sia un amico, un conoscente o il partner stesso, che lo metta al centro delle attenzioni. Se questo non succede, allora tende a chiudere tutto. Non vuole essere messo in secondo piano.
Vergine
La vergine è molto sicura di sé, ma è come se non accettasse mai un forte contraddittorio. Ecco, è così convinta della bontà delle proprie idee e delle proprie opinioni che se viene contraddetta minimamente preferisce andare via in men che non si dica, chiudendo anche rapporti durati anni.
Bilancia
Anche se la bilancia è in grado di fare da mediatore in ogni tipo di conflitto, per le questioni personali non vuole sentire ragioni ed è come se adottasse un metro di giudizio totalmente diverso da quello che invece applica al di fuori. Se la conosci, lo sai molto bene.