Una pecorella abbandonata dai genitori trova in un cane un padre adottivo davvero speciale.
Gli animali sanno mostrare non solo grande empatia, ma sono capaci di dare esempi straordinari all’umanità intera. Una vicenda molto particolare, che mostra quanto possano essere strepitosi determinati legami tra specie diverse, ha fatto capolino su Internet.
A vivere questa storia sono un agnellino di nome Beau e un cane di nome Max. Beau è un animale che non ha iniziato la vita nel migliore dei modi. Poco tempo dopo la sua nascita sua madre lo ha praticamente abbandonato e senza un supporto questo agnellino non sarebbe sopravvissuto a lungo.
Fortunatamente per lui Max ha deciso di intervenire e di cambiare completamente il suo destino. Max era il cane della fattoria in cui era nato Beau, e pertanto era abituato ad interagire con animali diversi come le pecore. Così, quando ha visto questo agnellino in pericolo non ha esitato a fare la sua parte.
L’approccio iniziale di questo cane è stato davvero dolcissimo. Sembrava quasi che Max avesse compreso esattamente la situazione e che le sue azioni erano legate al bisogno di sostituire la mamma di quella creatura. L’istinto di Max si è rivelato davvero all’altezza della situazione e grazie alla sua gentilezza è riuscito a creare un autentico legame con Beau.
Anche i proprietari della fattoria hanno constatato che la sintonia tra i due raggiunge livelli inimmaginabili. Beau e Max sono più che semplici compagnia ma è proprio come se fossero padre e figlio.
Anche Max sembra aver giovato della compagnia di questo agnellino e secondo i suoi padroni da quando ha “adottato” quel piccolo sembra aver trovato nuovamente uno scopo.
Vicende come quella accaduta a questi due animali dovrebbero far riflettere quante più persone possibili. Se due animali così diversi hanno potuto raggiungere un livello di affinità del genere, anche gli esseri umani dovrebbero riuscirci tra loro, a prescindere dai legami di sangue.