Giovane ragazza adolescente muore prima di un’importante gara di nuoto e pochi giorni prima di raggiungere un grande momento della sua vita.
Una ragazza di appena 17 anni delle Hawaii è deceduta improvvisamente, dopo aver accusato un malore durante una gara di nuoto, il 13 maggio di quest’anno. La giovane si chiamava Tehani Kealoha, e sfortunatamente sono stati vani i tentativi di salvataggio effettuati durante il trasporto in ambulanza.
Prayers to the Kealoha family and friends and classmates at Moanalua High School in the aftermath of Tehani’s tragic loss.https://t.co/NkX7N4ugst
— Parent Heart Watch (@PHWorg) May 17, 2023
I medici che l’hanno accolta all’arrivo in ospedale non hanno potuto far altro che dichiarare il suo decesso, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della sua famiglia e dell’intero istituto scolastico frequentato da Tehani. A rendere ancor più triste questo avvenimento c’è il fatto che la giovane avrebbe dovuto ricevere il diploma alla Moanalua High School, appena una settimana dopo l’incidente.
Questa ragazza era un membro del “Kamehameha Swim Club” e il giorno in cui è deceduta doveva partecipare al campionato di pallanuoto delle scuole superiori statali femminili. L’evento, ovviamente, è stato immediatamente rimandato, dopo la tragica notizia, e la tragica fine della giovane è stata accolta con grande angoscia anche dalle partecipanti degli altri istituti in gara.
Alcuni giorni dopo, quando sono state tenute le gare, la squadra di Tehani ha sconfitto i loro avversari ed hanno dedicato questa vittoria alla loro compagna appena scomparsa. Situazioni di questo genere non sono mai semplici da affrontare, specialmente quando accadono improvvisamente e ad una persona così giovane.
Il preside della scuola della ragazza ha compreso bene che l’avvenimento sia stato traumatico per tanti giovani, e quindi ha offerto un servizio di consulenza sia agli studenti che al personale scolastico, per cercare di assisterli in questo momento difficile.
La scomparsa di Tehani ha scosso tremendamente l’intera comunità scolastica e la sua famiglia ha ricevuto una miriade di messaggi di cordoglio da parte di chiunque avesse conosciuto la ragazza e anche da parte di quelli che, purtroppo, non avevano avuto questo piacere.