Adolescente disabile è vittima di bullismo a scuola e viene scortata al ballo di fine anno da oltre 200 motociclisti

La sindrome di Asperger, è un deficit dello sviluppo che fa parte dei disturbi dello spettro autistico. Questa condizione provoca in chi ne è afflitto difficoltà di comunicazione sia verbale che non verbale, oltre ad un’attitudine a comportamenti compulsivi e ripetitivi.

Molte delle persone che soffrono di questo disturbo hanno delle difficoltà ad integrarsi con il resto del mondo e spesso è facile che anche le altre persone non riescano ad aiutare tali individui ad inserirsi.

In certi casi, come quello vissuto da Felicity Warburton, i problemi insorgono già durante l’infanzia. Questa ragazzina è una quindicenne inglese, che ha subito dei comportamenti discriminatori da parte dei suoi compagni di scuola, sin da quando aveva appena 7 anni.

Secondo quanto raccontato dai familiari della giovane, la piccola ha vissuto momenti molto duri, ed ha persino avuto momenti di grande depressione, per la cattiveria che le dimostravano fin troppi compagni.

In ogni caso, nonostante le difficoltà, Felicity è riuscita ad andare avanti, e quando è arrivato uno dei momenti più attesi di quest’età, ovvero il ballo di fine anno, sua madre ha pensato di dare una dimostrazione di forza a tutti coloro che per un motivo o per un altro avevano maltrattato la figlia.

La donna si chiama Kathryn e per realizzare questo suo obiettivo ha utilizzato i social media. Kathryn ha condiviso su Facebook un appello, invitando i membri del WAC Motorcycle Club, di Perdiswell, ad accompagnare la figlia a questo evento, nella speranza di scoraggiare definitivamente tutti i piccoli provocatori.

La donna sperava che qualcuno avrebbe risposto a questo suo messaggio, ma non avrebbe mai immaginato che per il grande giorno si presentassero alla sua porta ben 300 motociclisti. La giovane è stata scortata da un convoglio gigantesco e grazie al supporto di tutte queste persone ha ritrovato molta fiducia in sé stessa.

Quest’azione non è servita unicamente a scoraggiare coloro che probabilmente non avrebbero esitato a prendere in giro la ragazza, ma ha anche fatto comprendere a Felicity che ci sono tantissime persone nel mondo, pronte a sostenerla e a vedere ciò che si cela realmente in lei, senza lasciarsi turbare dalle apparenze.

Leggi anche: La donna assicura di subire bullismo per avere delle sopracciglia stravaganti