Acquista online un libro del 1868 e trova inquietanti buste di capelli umani con nomi e date nascosti al suo interno

Christina Dyer è una donna con una grande passione per gli oggetti di antiquariato. Nel corso della sua vita ha collezionato molti oggetti del passato ma durante una particolare occasione, questa sua passione le ha dato modo di trovarsi di fronte ad una vicenda davvero caratteristica.

Questo avvenimento è stato mostrato da lei stessa su TikTok, quando ha condiviso con il mondo una scoperta davvero singolare, fatta in un vecchio libro del 1862 che aveva di recente acquistato online. Questo libro era una sorta di quaderno, appartenuto ad una certa Julia e le scritte al suo interno erano dedicate a Walter, suo fratello.

credit: TikTok/thedyerghoulhouse

Le date scritte nel quaderno si riferiscono al 25 dicembre del 1862, e questo lascia pensare che il libro in questione fosse una sorta di regalo di Natale. La parte strana della vicenda, tuttavia, è ciò che Christina ha trovato al suo interno. Dentro la rilegatura, la donna ha infatti trovato alcune buste di carta contenenti dei capelli umani.

Ogni singola busta recava la scritta del nome del proprietario dei capelli e la data in cui sono stati raccolti e conservati del diario. I capelli che Christina ha trovato erano raccolti in ciocche, leggermente incurvati e di varie tonalità di colore. La sola cosa in comune è che tutti erano conservati in ottime condizioni.

credit: TikTok/thedyerghoulhouse

In un successivo video, la donna è riuscita a spiegare i motivi di questa bizzarra pratica. Nella società vittoriana dell’epoca, era molto comune usare i capelli dei propri cari come souvenir, usandoli come se fossero dei preziosi talismani, dopo la loro morte. Con questi oggetti venivano persino realizzati dei gioielli che servivano ad onorare la memoria dei parenti defunti.

La maggior parte dei commenti ricevuti dalle condivisioni di Christina hanno mostrato pareri di persone che si sono ritrovate contrariate e persino spaventate da questa pratica e che suggerivano alla donna di sbarazzarsi al più presto del libro e del suo macabro contenuto, per evitare di far irritare gli spettri dei proprietari di quei capelli.

credit: TikTok/thedyerghoulhouse

Altri invece si sono rivelati particolarmente curiosi in merito e sperano che la donna riesca ad indagare ulteriormente sulle origini di quei capelli e sulla storia che si cela dietro di essi.

@thedyerghoulhouse

Question is what do i do with them? 🫣 #victorianhair #victorianmourning

♬ Rûn Râbbît x Dârk Mâttêr – Tsezy