Di tutti i trattamenti per capelli, questo può essere il più efficace, ma il meno utilizzato: aceto di mele per capelli. Un enorme segreto di bellezza!
L’aceto è una sostanza liquida derivata dalla fermentazione dell’alcool. Il suo sapore caratteristico è dovuto al fatto che contiene dal 3% al 5% di acido acetico; Il resto è semplicemente acqua.
Oltre a cucinare, le donne lo hanno usato per altri scopi fin dall’antichità, come ad esempio per prendersi cura dei vestiti, anche perdere peso e mantenere un peso sano.
Ecco come viene usato l’aceto di mele per i capelli
Migliaia di estetiste specializzate (e le nostre nonne) si affidano a questo liquido naturale per trattare alcune condizioni dei capelli , in quanto garantiscono che il suo utile apporto ai seguenti benefici:
- Sigilla la cuticola, evitando la forchetta e guarendo le doppie punte.
- Dona ulteriore lucentezza ai capelli.
- Combattere la forfora in eccesso e alleviare il prurito.
- Può aiutare a ripristinare il PH naturale dei tuoi capelli.
Come si applica?
Riempi un atomizzatore pulito con un bicchiere d’acqua e 2 cucchiai di aceto di mele, mescola. Lavati i capelli normalmente. Dopo aver rimosso lo shampoo, spruzzare la miscela su tutti i capelli. Risciacquare con abbondante acqua calda.
Ripeti una volta al mese e vedrai i risultati! Inoltre, condividi questa nota sulle tue reti, i tuoi amici e la tua famiglia ti ringrazieranno.