A tutti è capitato di avere il problema ‘formiche’ in casa. Oggi vi sveliamo un modo semplice e rapido, che non tutti conoscono per liberarsene

Con la bella stagione, le nostre cucine sono letteralmente prese d’assalto dalle formiche. Anche se sono insettini innocui, le formiche sanno come usurpare anche i cibi più sigillati. Chi ha degli animali domestici, può considerarle anche piuttosto pericolose. Le formiche, se ingerite, possono generare vermi e gravi problemi gastrointestinali.

Sono pur sempre insetti pacifici. Come fare ed eliminarle senza ucciderle e usare prodotti chimici dannosi per l’ambiente e la salute di chi ci sta intorno? In realtà vi serve un solo e semplice ingrediente per mettere la parola fine ai loro continui assalti.

Tutto quello che dovrete comprare è del semplice talco, innocuo per bambini e animali, perché non contiene ingredienti chimici. Dovrete semplicemente applicarla nelle zone più “gettonate” dalle formiche e nelle piccole fessure dove in genere le vedete spuntare. Le formiche diventeranno solo un lontano ricordo.

Proviamo a suggerirvi altri rimedi naturali e innocui, alternativi:

  • Menta piperita: vi basterà spargerla per casa in sacchetti d’organza.
  • Limone: preparare una soluzione con acqua e limone. Il suo odore le terrà bel lontane.
  • Cannella: spargetela lungo i battiscopa e nelle piccole rientranze del muro. Anche le fessure più piccolo possono diventare la loro tana.

Non vi resta che sperimentare la validità di questi metodi.
Se hai trovato interessante l’articolo, continua a seguire la nostra pagina per non perderti altri articoli simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.