Chiedere scusa non è mai semplice, specie quando gli errori che si fanno feriscono gli altri.
Ma ci sono dei segni che, pur non essendo molto avvezzi in tale pratica, nel corso del mese di febbraio riusciranno a dire un po’ di scuse a persone che hanno ferito o a cui hanno fatto male anche in modo più o meno inconsapevole.
Si tratta di persone che finalmente hanno fatto i conti con sé stessi e quindi via a dare il meglio di sé, in questo aspetto del loro arcigno carattere. Ci sono cose che possono essere facilmente spuntate se si trova la forza di farlo, e beh, quelli di oggi sono i segni che stanno imparando a farlo.
I segni che a febbraio porgeranno le loro scuse agli altri sono proprio loro.
Toro
A dire il vero, il toro farà i conti con sé stessi: è giunto il momento di cambiare un po’ di cose, di darsi una scossa e di capire che ci sono un po’ di cose che si dovrebbe portare a termine prima che si resti in qualche modo risucchiati da tutto questo, come incastrati da un vortice di cose che forse, fanno più male che bene. La prima persona a cui chiederà scusa nel corso del mese venturo è proprio lui. E da questa presa di coscienza nasceranno tante belle cose.
Scorpione
Lo scorpione si rivela sempre un segno sulle sue e che non retrocede mai dalla sua posizione e dalla sua zona di comfort. Possiamo dire senza mezzi termini che si tratta di una persona che in qualche modo non è in grado di arrivare al fondo delle cose. Dovrebbe andare invece più a fondo, più in intensità , capire che a volte mettersi da parte potrebbe far del bene. E partire dalle scuse potrebbe essere un’ottima cosa.
Vergine
Anche la vergine rientra nei segni di oggi, si tratta di una persona che non riesce mai a chiedere scusa a nessuno. Ci sono dei momenti in cui arriva a prendere posizioni folli solo per il gusto di preservare il suo punto di vista. Ma ora possiamo dire senza mezzi termini che stiamo andando lungo un’altra direzione, una direzione che gli farà del bene e che la farà sentire finalmente viva. Che dire: le scuse hanno sempre senso quando si fanno con consapevolezza, e quindi con la testa e con il cuore.