A 4 anni conquista Instagram con manovre audaci sullo skateboard: ‘Promessa dello sport’

Nessuno nasce sapendo tutto, e la prima volta che si prova qualcosa di nuovo è sempre un’esperienza di apprendimento, che richiede disciplina e pratica per essere assorbita, soprattutto se parliamo di sport.

A volte vogliamo insegnare ai bambini ad accettare il fallimento, ma quante volte seguiamo i nostri stessi consigli? Senza dubbio è facile dire a qualcun altro di non avere paura del fallimento, ma è difficile metterlo in pratica.

Questo è uno dei motivi per cui tante persone hanno trovato ispirazione in un bambino di soli 4 anni, che fin da piccolo si sta dimostrando un promettente skateboarder!

La passione della piccola Rita Ishizuka per lo skateboard è iniziata quando era solo un bambino che giocava su una rampa con il padre, che guidava una carrozzina. Dopo essere cresciuto e aver imparato a camminare, i suoi fratelli maggiori lo hanno aiutato a imparare le basi dello skateboard, come stare in piedi su una tavola.

Man mano che Rita diventava più abile, sua madre ha iniziato a postare su Instagram i video in cui mostrava le sue mosse.

Non è passato molto tempo prima che Luis Mora, che ha un canale YouTube sulla scena dello skateboarding in Giappone, scoprisse il ragazzo di talento e lo inserisse in diversi video che offrivano agli spettatori uno sguardo sulla vita del bambino.

Ben presto Rita ha guadagnato oltre 300.000 follower su Instagram. La sua pagina è piena di post che mostrano le sue mosse impressionanti, come scivolare dalle scale e saltare altezze superiori alla sua taglia.

Comunque, non è l’unica ragione per cui la gente si è innamorata di questo ragazzo di talento!

Sua madre condivide sempre molti dei suoi successi in pista, ma non ha paura di condividere anche i fallimenti che li hanno determinati. Il fallimento, soprattutto quando si sta dando il massimo, può essere devastante, ma Rita sembra aver adottato la mentalità secondo cui il fallimento fa parte del processo.

Con l’avanzare dell’età, è facile arrabbiarsi con noi stessi per aver fallito “troppo spesso”, mentre in realtà non c’è limite oltre a quello che ci diamo noi stessi!

Per molte persone, Rita è stata un ottimo promemoria di questo fatto. Ogni volta che cade, si rialza, di solito con il sorriso sulle labbra.

È gratificante sapere che questo bambino ha scoperto qualcosa che non solo lo rende felice, ma che lo rende anche agli altri. Questo ci ricorda che possiamo trovare ispirazione in persone di tutte le età, anche in quelle che sono ancora all’asilo!