Tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono recati in un negozio IKEA, sanno benissimo che non è come entrare in un qualunque altro tipo di negozio.
Questi locali sono così grandi e possiedono talmente tanta merce che per visitarli interamente, osservando tutti i padiglioni e i corridoi, serve quasi un’intera giornata.
Il famoso brand attira ogni giorno milioni di persone, che non esitano a gustare le particolari creazioni acquistabili a prezzi moderatamente bassi.
Di recente, tuttavia, proprio all’interno di uno degli stabilimenti IKEA della Danimarca, alcuni clienti si sono ritrovati a vivere una situazione davvero insolita.
Mentre si trovavano dentro l’edificio, il tempo è mutato al punto da far precipitare in pochissimo tempo oltre trenta centimetri di neve, bloccando completamente i trasporti nella zona.
Il direttore della filiale, Peter Elmose, ha spiegato che tutto è avvenuto in modo davvero repentino e che i dipendenti non hanno avuto nemmeno il tempo di avvisare i clienti e permettere loro di andarsene.
Pertanto, la sola soluzione sensata è stata quella di rimanere al chiuso all’interno del negozio.
Fortunatamente sia per i dipendenti del locale che per i clienti rimasti bloccati all’interno, una cosa che non manca mai in un negozio IKEA sono i letti e il cibo.
Così, decine di persone, si sono accomodate nelle varie stanze messe in esposizione, ed hanno trascorso una nottata decisamente diversa da qualunque altra fatta prima nella loro vita.
Sono state più di trecento le persone coinvolte in questa vicenda e tutte non hanno esitato a condividere sui social le loro particolari esperienze, applaudendo alla scelta fatta dal direttore dell’azienda, di concedere loro di rimanere sul posto, evitando la possibilità di qualunque incidente.
L’indomani, dopo una gustosa colazione, è stato possibile per tutti coloro che erano rimasti bloccati nell’edificio, rimettersi in viaggio e lasciare questa bizzarra esperienza nel passato.