I Capricorno hanno spesso difficoltà di relazione. Non amano i compromessi perché li vedono come punti deboli. Esteriormente ritirati e freddi, ma dentro sono molto carini. La strada per i loro cuori passa attraverso l’ammirazione sincera e la cura regolare.
Orgoglio e determinazione
Ai Capricorno non piace dipendere da nessuno, quindi spesso prendono l’iniziativa nelle proprie mani. Sono grandi strateghi che possono pensare al piano nei minimi dettagli e tradurlo in realtà .
Sono attenti e responsabili. Mantengono la parola data e lavorano senza sosta. Non amano lamentarsi. Se qualcuno decide di contraddire questo segno dello zodiaco, il Capricorno sistemerà problemi reali. Gli piace agire apertamente e non pugnala mai alle spalle. Queste sono persone d’onore. Hanno a cuore la loro reputazione e non tollerano l’ingiustizia.
Paure nascoste
I Capricorno sono conservatori. Coloro che non hanno ricevuto l’attenzione che meritavano durante l’infanzia cercano di correggere questo malinteso nell’età adulta. Amano il lusso e si vestono magnificamente, ma gli amici li considerano pratici e persino materialisti. Ma non cedono alle difficoltà . Hanno paura del tradimento, quindi non hanno fretta di aprire le loro anime dopo essersi incontrati. La loro fiducia deve essere guadagnata. I Capricorno possono davvero essere amici e rimanere fedeli al loro altro significativo per tutta la vita, motivo per cui sono così selettivi nelle loro scelte.
Carattere pesante
Le qualità di leadership spesso si trasformano in dispotismo. Sono capricciosi ed esigenti con se stessi e con le persone. Hanno una buona memoria, cercano di non mostrare offese a nessuno, ma le ricordano sempre. Odiano quando il loro lavoro viene svalutato. Non si fermeranno finché non dimostreranno la loro superiorità .
Pensano al loro discorso perché sono responsabili di ogni parola che dicono. Dall’esterno sembra che non siano molto affettuosi e amichevoli, preferiscono solo le azioni alle belle parole. Coloro che non sono imbarazzati dall’intransigenza saranno dietro il Capricorno, come un muro di pietra. Non hanno bisogno di chiedere aiuto, sono anche pronti a sacrificare gli interessi personali. Sono affidabili e non cattivi, non faranno mai inciampare nemmeno i loro nemici.
I Capricorno appartengono all’elemento della Terra. Sono calmi e pacifici. Solo la necessità di dimostrare la propria innocenza può farli uscire da questo stato. In questo caso, si trasformano nel segno zodiacale più pericoloso di tutti quelli esistenti.