Sta facendo nuovamente parlare di sé, per azioni che non riguardano la sua carriera sportiva, uno dei più celebri atleti del mondo, l’ex giocatore della NBA Michael Jordan.
Michael è sempre stato sulla cresta dell’onda sia nel campo sportivo, rivelandosi uno dei giocatori di basket migliori di sempre, sia nelle sue attività filantropiche.
Di recente l’ex giocatore ha aperto a Charlotte, in North Carolina, la prima di due cliniche mediche che si occuperanno di offrire servizi sanitari gratuiti a tutte le persone che soffrono di un reddito basso.
Il costo per la realizzazione di questa clinica è stato di 7 milioni di dollari, ma Jordan ha rivelato di aver donato questa cifra con estremo piacere, dato che è sempre grato al supporto che ha ricevuto nel corso della sua vita da parte dei milioni di suoi fan.
Jordan si è esibito in un discorso di inaugurazione molto commovente e non è riuscito a trattenere le lacrime per la felicità.
Lui stesso ha rivelato che restituire qualcosa alla comunità che lo ha sempre sostenuto è stato per lui motivo di orgoglio e conforto.
Ovviamente per il celebre sportivo i soldi non sono affatto un problema, e grazie ad essi può apportare dei cambiamenti significativi alla realtà di molte persone.
La “Micheal Jordan Family Clinic” è stata creata in collaborazione con la Novant Health, un centro che in passato aveva già ricevuto le donazioni dello sportivo.
In America è necessario possedere un’assicurazione per poter usufruire dei servizi medici necessari e sono attualmente moltissime le famiglie che purtroppo non possono vantarne una.
Secondo le previsioni durante i primi 5 anni, almeno 350 mila persone potranno godere dei servizi sanitari necessari, grazie allo sforzo fatto da questo filantropo.
La seconda delle due cliniche dovrebbe sorgere nel lato est della città di Charlotte e la sua realizzazione dovrebbe essere portata a termine entro un paio di anni.