Uno youtuber australiano ha deciso di alleviare le sofferenze del suo anziano gattone, costruendo per lui un piccolo supporto per facilitare alcuni momenti della sua vita quotidiana.
Con l’avanzare dell’età, anche i gatti, che sono tra gli animali più atletici a cui si possa pensare, cominciano ad avere dei problemi motori.
Proprio come alcune persone, quando gli anni cominciano a pesare, alcune normali azioni, come salire e scendere delle scale, diventano davvero operazioni complesse.
Il gatto protagonista di questa storia si chiama Frodo ed ha ben 19 anni, che per un essere umano corrisponderebbero a ben 92 anni di età.
Il suo padrone, Liam Thompson è davvero affezionato a lui, e quando ha compreso che il suo amato animale domestico aveva delle difficoltà a muoversi in casa, ha deciso di aiutarlo, costruendo per lui uno speciale ascensore, che gli consentisse di superare alcune scale, senza sforzo.
Secondo quanto rivelato da Liam, il suo gatto ama uscire di casa ogni giorno, in modo da potersi godere il calore del sole sull’erba, tuttavia la presenza di nove gradini rendeva davvero pesante questo passaggio.
Pertanto lo youtuber ha deciso di realizzare una speciale piattaforma, che riuscisse a trasportarlo su e giù dalle scale, senza che dovesse fare il minimo sforzo.
Liam ha registrato il processo di creazione ed ha immortalato il primo “test” effettuato da Frodo.
Il gattone, dopo essere sceso dalle scale tramite il nuovo “apparato tecnologico”, si è recato in giardino, dopodiché, circa 10 minuti dopo, è tornato volontariamente sul suo personale ascensore, per risalire le scale in tutta comodità.
Il video realizzato da Liam è valso a due scopi, il primo ovviamente è stato quello di rendere la vita più facile al suo Frodo, mentre il secondo è stato quello di donare molta più visibilità al suo canale YouTube, grazie alle milioni di visualizzazioni che è riuscito a catturare online.