In alcune città del mondo esistono delle strutture architettoniche così sorprendenti che sembrano provenire direttamente da un set cinematografico o persino da un altro mondo.
Non è affatto facile immaginare che delle persone comuni abbiano elaborato queste meraviglie, e se volete essere sorpresi tutto quello che dovete fare è osservare le immagini che abbiamo scelto per voi.
1 Il palazzo della Musica Catalana (El Palau), di Spagna. È una struttura in vetro che si incurva all’interno di questa splendida stanza.
2 La cappella della Corona di Spine si trova ad Eureka Springs, negli Stati Uniti. È un elemento appositamente studiato per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
3 Il Polygone Riviera è una complessa serie di edifici commerciali, siti lungo la Costa Azzurra francese.
4 Fallingwater, una magnifica casa perfettamente a suo agio nelle foreste della Pennsylvania.
5 Questo spettacolare edificio è conosciuto come “La casa colorata” è una casa indiana che di notte regala un magnifico spettacolo di luci a LED.
6 Il National Art Center of Japan è un luogo veramente magico, che sembra trascendere tempo e spazio.
7 Un complesso di edifici di Singapore, che sembra uscito direttamente da un videogame. Si tratta di ben 31 diversi condomini, connessi tra di loro.
8 La spettacolare Ontario University of Art and Design del Canada. Questo edificio è noto come “Tabletop” e si trova nelle zone centrali di Toronto.
9 Una creazione dell’architetto Gil Bartolomé, progettata sulle scogliere della Spagna. Lascia senza fiato chiunque si trovi ad ammirarla.
10 Una scultura realizzata dall’artista Celeste Roberge e conservata nel Nevada Museum of Art, negli Stati Uniti d’America.
11 Questa spettacolare pista ciclabile sopraelevata si trova in Danimarca e per essere precisi proprio nel centro di Copenaghen.
12 Una scultura che sembra esserci offerta direttamente dal futuro. È stata realizzata da Chad Knight, un designer 3D specializzato proprio in concept art che riguardano la vita.