Per motivi di brillante carriera e popolarità, molti attori e cantanti sono pronti a rinunciare alla felicità familiare e al matrimonio. Tuttavia, ci sono alcune celebrità femminili che hanno sacrificato carriere di successo per dedicare la propria vita alla famiglia e ai figli.
Ecco 14 celebrità che hanno deciso di rinunciare alla loro carriera per crescere dei figli.
1. Uma Thurman
Uno dei ruoli preferiti dell’attrice e protagonista del film “Kill Bill” Uma Thurman – essere madre di tre figli. In una delle sue interviste prima della nascita del suo terzo figlio, l’attrice ha ammesso di essere alle prese con i sensi di colpa per essere una madre che lavora, cercando di mantenere un equilibrio tra lavoro e vita personale. Ora ha recitato in piccoli ruoli in film e programmi televisivi, dedicando la maggior parte del suo tempo all’educazione dei bambini.
2. Jessica Biel
Jessica Biel è stata una delle attrici più impegnate di Hollywood fino a quando non ha incontrato il suo attuale marito, Justin Timberlake. La coppia sta allevando due figli: il più giovane è nato solo l’anno scorso. Da quando Beale è diventato un padre di famiglia, ha dato la priorità alla famiglia rispetto alla carriera. L’attrice crede che la maternità sia “incredibilmente difficile, è il lavoro più difficile del mondo”, ma aggiunge che è “un’esperienza straordinaria e straordinaria”.
3. Jessica Simpson
Jessica Simpson è stata una sensazione musicale negli anni ’90 e 2000 fino a quando ha deciso di lasciare la sua carriera musicale. Ora è una mamma di tre figli e una donna d’affari di successo con un impero al dettaglio da 1 miliardo di dollari. La maternità l’ha anche ispirata a lanciare una collezione di vestiti per le donne incinte. Simpson ammette che “essere una madre è la migliore opportunità e sfida che abbia mai ricevuto nella mia vita”.
4. Nicole Richie
Nicole Richie è una star della serie televisiva americana che è diventata popolare grazie alla sua partecipazione al reality show “Simple Life” nel 2003-2007. Dopo essersi sposata, è diventata una felice moglie domestica e madre di due figli. Nel 2008, Richie era impegnata con la maternità e nel 2010 ha lanciato la sua linea di abbigliamento.
5. Lily Sobieski
Lily Sobieski è un’attrice americana che è diventata famosa da adolescente per i suoi ruoli in Here on Earth e Glass House. Ma, dopo aver recitato in molti successi, Sobieski ha lasciato Hollywood. Oggi è una figura rispettata nella comunità artistica e madre di due figli. Sobieski e suo marito, il famoso designer Adam Kimmel, hanno entrambi deciso di ritirarsi dalla vita pubblica e concentrarsi sulla famiglia.
6. Hilary Duff
Hilary Duff è un’attrice e cantante americana che una volta era un idolo dei teenager grazie al suo ruolo nella serie televisiva Lizzie McGuire. Dopo la nascita del suo primo figlio, ha deciso di sospendere la sua carriera televisiva. Sebbene reciti ancora in alcune sitcom, Duff dedica la maggior parte del suo tempo ai suoi tre figli, come lei stessa ha commentato: “Ho sempre saputo che [essere una mamma] sarebbe stata la mia priorità numero uno nella vita”.
7. Christina Aguilera
Christina Aguilera era una pop star adolescente tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 che ha vinto numerosi prestigiosi premi musicali. Ma soprattutto, la cantante è orgogliosa non della sua voce unica, ma della nascita del suo amato figlio Max. Quando Aguilera ha dato alla luce il suo primo figlio, si è allontanata dagli occhi del pubblico. Ora è madre di due figli e di tanto in tanto ha pubblicato alcune canzoni, ma mette ancora la sua famiglia al primo posto.
8. Elizabeth Hurley
L’attrice britannica Elizabeth Hurley, diventata famosa per il ruolo di Vanessa Kensington nella commedia di spionaggio di successo Mike Myers, non è più protagonista. Hurley ha dato alla luce il suo unico figlio nel 2002. Come lei stessa ha commentato, ha deciso di mettere suo figlio “al di sopra del lavoro, della vita sociale e di tutto”.
9. Robin Wright
Robin Wright è un’attrice affascinante che per la prima volta ha guadagnato popolarità nell’acclamata soap opera Santa Barbara. Dopo l’enorme successo di Forest Gump, ha rinunciato alla fama per crescere i suoi due figli. Come lei stessa nota: “Non mi guardo indietro e non penso che per 4 anni di fila non ho messo a letto i miei figli perché ero a teatro”. Quindi per Wright, abbandonare le luci brillanti di Hollywood è stata una decisione facile.
10. Lauryn Hill
Uno dei più grandi interpreti rap di tutti i tempi, Lauryn Hill è stato un maestro di musica vincitore di diversi Grammy. Si è allontanata dalla musica per molto tempo, preferendo la maternità alla continuazione dell’uscita di album. Come ha spiegato una volta Hill, “Amo la musica e ho sempre dato il mio 100% quando facevo musica, ma ora devo dare il 200% per diventare madre”. Vale la pena notare che Hill è la mamma campione della nostra lista: ha 6 figli!