La donna non ha voluto separare i fratelli perché era consapevole delle difficoltà di non avere una famiglia. Dice che i ragazzi le danno uno scopo!
Ci sono alcune situazioni nella vita che, per quanto condividiamo con le persone che amiamo, solo chi ha vissuto la stessa cosa può capire. La perdita di una persona cara, un incidente che li limita, una situazione di violenza sono solo alcuni dei casi che, per quanto ci provi, anche con molta empatia, la maggior parte delle persone non capirà cosa sta soffrendo la persona che sta soffrendo. passa attraverso.
In questi casi è normale creare un legame tra persone che hanno vissuto la stessa esperienza. Potrebbero non conoscersi da molto tempo e potrebbero non avere nemmeno molto in comune, ma condividere quell’esperienza li unisce.
Una donna che è passata attraverso il sistema di adozione ha riconosciuto la sua storia in altri bambini e ha deciso di agire! È passata dall’essere una madre di due a otto figli, adottando sei fratelli in modo che non si separassero.
La bella storia è vera e si è svolta negli Stati Uniti, nello stato del Wisconsin, dove Jessica Benzakein ha adottato i sei ragazzi, più di tre decenni dopo aver attraversato lei stessa il sistema di affidamento e adozione di minori.
Jessica ha detto al portale di notizie Today che, all’età di 12 anni, un’assistente sociale l’ha informata che sua madre aveva rinunciato ai suoi diritti di madre, il che significava che sarebbe stata sotto la responsabilità dello stato fino al raggiungimento della maggiore età.
L’assistente è stato diretto e duro con lei in quel momento: ha detto che un bambino della sua età avrebbe avuto difficoltà ad essere adottato. Sfortunatamente è quello che è successo: Jessica ha vissuto in un orfanotrofio fino all’età di 18 anni, quando è andata al college. Ricorda tristemente com’era trascorrere il Natale da sola. Ma ora Jessica non trascorrerà mai più una vacanza solitaria!
Lei, che era già madre di due figli dal primo matrimonio, Eli e Brenna, ha aggiunto sei maschi alla famiglia dopo anni di accudimento dei bambini nella sua casa. Will, 18 anni; Carter, 14; Sidney, 13 anni; e Markell, 8 anni, sono parenti di sangue, così come Kendrich, 6 anni, e Terrell, 4.
Jessica inizialmente è entrata in un orfanotrofio per aiutare i suoi fratelli maggiori. È un dolore che conosce fin troppo bene, poiché è stata separata dal proprio fratello quando è finita in un orfanotrofio. I bambini appena adottati di Jessica sono grati di stare insieme, ma lei è ancora più grata per loro.
Dice che, contrariamente a quanto le dicono tutti, quanto siano fortunati questi bambini ad averla come madre e come abbia fatto qualcosa di buono, rivela che, per se stessa, sono stati i bambini a salvarle la vita.
La madre dice di aver passato tutta la sua età adulta credendo di non aver bisogno di una famiglia, ma ora che ha la sua, così com’è, capisce che sono i figli a darle uno scopo.
La madre di otto figli ora vive nel tipo di casa che sognava da bambina, quando cresceva all’interno del sistema di affidamento. C’è un canestro da basket in soggiorno e organizzano spesso feste danzanti. Ogni venerdì sera ordinano la pizza e guardano un film.
Jessica dice che il divertimento è costante e la casa è sempre nel caos, ma in senso positivo. Offre ai bambini un posto sicuro dove giocare e commettere errori. L’adozione dei fratelli ha dovuto essere fatta in maniera frammentaria, prima con i due minorenni venuti a vivere con la loro famiglia, ma poco dopo il giudice competente le ha affidato l’affidamento. Jessica dice che sono una famiglia da un po’ di tempo ormai, e ora nessuno può dire diversamente!