Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato possedere la casa dei nostri sogni. Alcune persone, tuttavia, con molti sforzi, riescono a soddisfare questo particolare desiderio.
Una persona che ha decisamente fatto centro in questo ambito, in modo davvero differente dal normale è Laura Jane Clark.
Questa donna è un architetto inglese, che ha trasformato nella casa dei suoi desideri, un luogo davvero inimmaginabile… un bagno pubblico sotterraneo.
Moltissime persone, osservando questo luogo ormai fatiscente e devastato, non avrebbero fatto altro che notare il suo squallore, ma Laura ha visto ben altro ed ha sfruttato tutte le sue doti, per farlo “osservare” anche ad altre persone.
Quando raccontava ad amici o parenti della sua idea, questi finivano per prenderla in giro, dopo aver visto le immagini decisamente scioccanti del luogo, che era in condizioni improponibili.
L’area era interamente ricoperta di spazzatura e sembrava che la sola soluzione per sanificare il luogo fosse demolirlo o dargli fuoco. Ma Laura non ha voluto demordere ed è riuscita a trasformare il tutto, compresa la parte esterna.
La ristrutturazione del locale ha richiesto diversi mesi di duro lavoro e una spesa di ben 65 mila dollari. Tuttavia le immagini che vedrete, dimostrano quanto si possa fare con le giuste idee, un po’ di capitale, tanta manodopera e la necessaria forza di volontà.
La casa realizzata da Laura è davvero un sogno. Il fiore all’occhiello di tutto il processo di lavoro è senza dubbio la favolosa camera da letto della donna, decorata in toni rosso e oro, con letto a baldacchino ed un grande specchio, che dona maggiore luminosità all’area.
È davvero impensabile che le stanze osservate siano le stesse viste nelle foto che mostravano quella devastazione. Guardando risultati simili, la sola cosa che viene in mente a chiunque è quello di affidarsi a Laura per la realizzazione della propria casa e darle carta bianca per qualunque tipo di impresa.