Ognuno di noi sogna un partner fedele che sarà lì anche in “maltempo”. Dal punto di vista dell’astrologia, tra i segni dello zodiaco ci sono quelli che sono più leali nelle relazioni di altri. E abbiamo scoperto quali sono questi segni.
Tuttavia, ricordiamo che per un’analisi completa di una persona, soprattutto nell’ambito delle relazioni, è necessario studiare il suo oroscopo completo. Qui parleremo solo della natura dei segni.
Capricorno
Si ritiene che la stabilità sia il secondo nome del Capricorno. È stabile sia nella solitudine che nelle relazioni. È difficile per il Capricorno trovare un partner adatto per se stesso: è un amante della razionalità e della tradizione, raramente è alla ricerca attiva, preferendo dedicare tempo ad attività più pratiche. È selettivo, ha un’asticella abbastanza alta per il secondo tempo.
Ma se il Capricorno ha trovato quella persona speciale, è una cosa seria. Sebbene esteriormente sia freddo e non forte nel romanticismo. Lavorare su due fronti per il Capricorno è scarso e poco interessante. Anche se la relazione si è incrinata, questo segno avrà abbastanza forza e pazienza per sopravvivere alla tempesta senza stupidità, come il tradimento. E in caso di completa delusione in un partner, è improbabile che il Capricorno decida su una doppia vita: semplicemente interromperà completamente la relazione.
Vergine
La Vergine ha standard molto elevati nelle relazioni umane, specialmente quelle amorose. È da molto tempo che cerca una persona degna, è spesso sola in mezzo a una folla di fan. La Vergine non resiste ai flirt e agli intrighi fugaci, ma lo considera inutile e noioso.
In un bel momento, la Vergine potrebbe rendersi conto che l’immagine del suo partner è un ideale inesistente e ridurre le sue esigenze per le persone. È un bene se ci è riuscita davvero. Quindi inizia una relazione seria, per la quale la Vergine sente un’alta responsabilità. Il senso del dovere è caratteristico di questo segno. Anche senza provare sentimenti super esaltati per la metà, la Vergine è in grado di cercare onestamente per il bene dell’unione, mostrare preoccupazione e cercare compromessi.
Cancro
Questo segno governa il settore familiare e domestico nell’oroscopo e una relazione forte e confortevole per lui è il dono principale della vita. Il cancro cerca calore e sensibilità in un partner di cui può fidarsi pienamente e che diventerà per lui un supporto. Ma non necessariamente riesce al primo tentativo.
Avendo trovato tale felicità, il Cancro preferirà sviluppare e approfondire le relazioni con una persona amata, perché fiorisce in una buona unione. Barare per un Cancro non libero è una minaccia di discordia in famiglia, che non vuole permettere. Il cancro è premuroso, gentile e attento ai propri cari, ma il suo conforto – in particolare, psicologico – viene prima di tutto. Il servizio disinteressato agli altri non riguarda lui. Il cancro si affretterà ad andarsene dove è offeso e gli viene mostrata freddezza.