Mentre si godeva la sua serata, Trinity finì per essere infastidita da un altro cliente, che non voleva lasciarl in pacea, ma i suoi tentativi finirono quando il barista si rese conto della situazione.
Nei momenti di relax tutto ciò che desideriamo è essere in pace con il nostro gruppo di amici o da soli.
Un drink per chi vuole bere qualcosa con moderazione, una sana chiacchierata in occasioni che ci permettano di dimenticare un po’ la routine lavorativa, dove orari e regole fanno parte della realtà .
In questi momenti, l’unica cosa che nessuno vuole è essere molestato. Tuttavia, molte persone rivelano di essere molestate durante le uscite, e la situazione viene da persone che non comprendono (o non si ostinano a comprendere) i limiti della socializzazione.
Per Trinity Allie la situazione non era molto diversa, mentre sedeva in un bar in Florida, USA, un uomo non smetteva di infastidirla. Anche spiegando che non era nemmeno in vena di conversazioni, il cliente ha continuato a infastidirla, mettendola completamente a disagio con la situazione.
La maggior parte delle volte, anche subendo molestie, le persone preferiscono non disturbare chi è vicino, cercando di uscire da soli dai momenti imbarazzanti, ma per Trinity non era necessario. Il barista, Max Gutiérrez , si accorse subito di cosa stava succedendo e cercò di aiutarla con grande discrezione.
Rimanendo in giro, le offrì la “ricetta” per il drink che stava bevendo. Non appena prese in mano il foglio, Trinity si rese conto che il ragazzo stava effettivamente cercando di proteggerla da una situazione che lui, all’esterno, credeva fosse scomoda.
Nella nota, il cameriere diceva che se l’uomo l’avesse infastidita, bastava mettere la coda di cavallo sull’altra spalla e lo avrebbe portato fuori dal locale, perché anche questo lo metteva a disagio.
Trinity non ci pensò due volte e decise di accettare l’aiuto di Max, spostando la coda di cavallo dalla sua spalla, proprio come aveva detto nel biglietto. Il giovane cameriere ha subito cacciato a calci il cliente dal bar e, appena tornato, lo ha ringraziato immensamente, chiedendo anche di fargli una foto con il biglietto.
Ha pubblicato l’immagine con la spiegazione di quanto accaduto sulla sua pagina Twitter, e molti utenti hanno riconosciuto l’importanza di avere una persona attenta per evitare imbarazzo e molestie, soprattutto con le donne, le principali vittime. Con oltre 600 commenti, 47.000 retweet e 220.000 like, Max stesso ha dato la sua versione dei fatti.
Il cameriere ha spiegato che, dopo aver lavorato per un po’ nella zona, ha iniziato a imparare da altri dipendenti il ​​linguaggio non verbale, la postura del corpo e altri segnali che potrebbero indicare che una persona è stata molestata. Max dice che il cliente, in quel momento, gli sembrava strano, e iniziò a monitorare da vicino i suoi movimenti.
Anche se non gli piace mettere in imbarazzo o rimproverare le persone, spiega che ha cercato di dare una possibilità all’uomo, ma le donne del posto erano visibilmente a disagio ogni volta che si avvicinava.