“Il mondo è bello perché è vario”. Questo modo di dire è quanto di più vero ci possa essere, perché la bellezza delle persone si esprime in tutte le sue forme possibili. Ci sono alcuni individui, però, che dalla sin dalla nascita hanno vissuto portando con loro una caratteristica rara. Stiamo parlando di patologie genetiche che si manifestano solamente in piccolissime percentuali della popolazione mondiale. Al contrario di quanto si pensi, alcune di queste malattie rare non implicano uno status di vita diverso da chiunque altro individuo. Oggi vogliamo proporvi 12 persone che sono nate con caratteristiche molto particolari, dalle quali hanno tratto vantaggio per essere figure di successo.
1. ALBINISMO
La modella Nastya Kumarova, fotografata all’età di 16 anni dal fotografo Danil Golovkin. Nastya è nata con una rara malattia genetica, l’albinismo, che consiste nella carenza di pigmenti negli occhi, nella pelle e nei capelli. Anche grazie a questa sua caratteristica che la rende unica, nella vita è una modella di successo.
Sir Maejor page, anche lui nato con albinismo, è un giovanissimo modello ed attore che sta creandosi una carriera di tutto rispetto.
2. SINDROME DI EHLERS – DANLOS
Sara Geurts è affetta sin dalla nascita dalla sindrome di Ehlers – Danlos, la quale rende la sua pelle molto più rilassata. La ragazza ha 27 anni ed è una modella che pubblica spesso i suoi scatti sul proprio profilo Instagram.
3. DISPLASIA ECTODERMICA
Ilka Brühl è una ragazza tedesca di 26anni che dalla nascita è affetta da displasia ectodermica, la quale ha cambiato la sua struttura facciale. Ilka adora la fotografia e grazie al suo profilo Instagram ha suscitato l’ammirazione di moltissime persone.
4. ANISOCORIA
L’anisocoria è una rara condizione che rende le pupille degli occhi di dimensioni diverse. Una delle due risponde a tutti gli stimoli visivi, come dilatazione e restringimento, l’altra invece rimane sempre nel suo stato originale.
5. DERMATOGRAFIA
La dermatografia è una condizione che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale. Si manifesta quando la pelle viene graffiata, anche solo leggermente, rispondendo con una reazione in cui l’area interessata si irrita e si gonfia. Questi sintomi scompaiono nel giro di 30 minuti circa. Alcune persone sfruttano la loro dermatografia per realizzare delle opere d’arte sulla propria pelle e condividerle sui social network.
6. SEGNI DI BELLEZZA RARI
Cassandra Naud è nata con una voglia sul visto di grandi dimensioni, ma questo non l’ha mai scoraggiata. Al contrario ha coltivato la sua passione per la danza, e oggi è una bravissima ballerina capace di incantare chiunque assista alle sue performance.
7. SINDROME DI WAARDENBURG
Questa ragazza in foto è Stef Sanjati, una famosa influencer di YouTube, che in uno dei suoi video ha rivelato di essere nata con la sindrome di Waardenburg. Chi è affetto da questa rara patologia può presentare diversi gradi di sordità e anomalie nella pigmentazione della pelle, degli occhi e dei capelli. Guardate, ad esempio, come gli occhi di Stef siano di un blu intenso e brillante.
8. SINDROME DI SCHMID – FRACCARO (SINDROME DEGLI OCCHI DI GATTO)
Questo bambino è nato con la sindrome di Schmid – Fraccaro, una malattia cromosomica che causa anomalie negli occhi e nelle orecchie, che variano da individuo ad individuo. Data la particolare forma che prende la pupilla, è conosciuta anche come sindrome degli occhi di gatto.
9. GAMBE LUNGHISSIME
Ia Ostengren è una modella ed influencer, che possiede delle gambe lunghe circa 108 cm, fuori proporzione rispetto al resto del corpo. Nonostante il bullismo che ha subito durante gli anni a scuola, oggi è amata ed ammirata da moltissime persone. Ama il bodybuilding, e ovviamente anche il proprio corpo così com’è.
10. ARGIRIA
L’uomo nella foto è Paul Karason, scomparso nel 2013 all’età di 62 anni. Paul era divenuto una celebrità televisiva e della rete per via della sua pelle di colore blu. Questo strano fenomeno prende il nome di Argiria, che in greco significa “argento”. Ma Paul non era nato con questa stranissima condizione, in realtà tutto ebbe inizio quando nel 1997 si sottopose ad una terapia. Da tempo soffriva di dermatite da stress, così gli venne proposta una cura a base di argento colloidale. Dopo essersi spalmato dell’argento sul corpo per anni la dermatite sparì, ma la sua pelle cominciò a colorarsi in maniera irreversibile.
11. IRSUTISMO
Dakota Cooke, è conosciuta sul web anche come Dakota the bearded lady, la ragazza con la barba. La giovane è nata con una condizione che prende il nome di irsutismo, il quale causa scompensi ormonali e la comparsa di peli eccessivi sul viso. Ciò nonostante Dakota non si è mai lasciata ostacolare da questa sua particolare caratteristica e oggi a 24 anni è ammirata da moltissime persone.