Una insegnante di arte, che svolge il suo ruolo tra le aule di una scuola elementare, ha lasciato stupito il web, indossando un abito che porta i disegni di tutti i suoi alunni.
Sicuramente Rebecca Bonner ha voluto mostrare la sua creatività e quella di tutti i suoi piccoli studenti, sorprendendo chiunque con un progetto semplice e ambizioso allo stesso tempo.
La maestra, infatti, voleva creare un capo d’abbigliamento in cui i bambini potevano disegnare ciò che volevano e mostrare la loro fantasia, senza alcun limite.
Per circa due settimane la maestra ha indossato l’abito e centinaia di bambini lo hanno adornato con temi fantastici e disegni dai colori sgargianti.
Il progetto di questa donna era quello di mostrare quanto può essere illimitata la fantasia dei bambini. La figlia di Rebecca ha condiviso su Twitter l’intera storia, mostrando le immagini dell’abito. Tuttavia né lei né la madre avrebbero mai pensato di ritrovare un riscontro straordinario nel mondo virtuale.
Centinaia di migliaia di persone sono letteralmente impazzite sia per l’abito in sé che per l’azione intrapresa da questa insegnante.
Rebecca insegna alla Mcauliffe Elementary School in Texas, negli Stati Uniti e secondo quando lei stessa ha dichiarato, a darle l’ispirazione è stato un gruppo di altri insegnanti di arte, che su Facebook avevano manifestato l’idea di questo particolare progetto.
Ben 580 studenti diversi, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, hanno preso parte a questo divertente esperimento e il risultato è qualcosa che non potrà mai essere eguagliato.
Quanti sono, infatti, gli stilisti che possono vantare di avere un abito realizzato da quasi 600 persone diverse?
La simpatica maestra data la visibilità che ha guadagnato ha voluto esprimere un particolare concetto, relativo al fatto che non le importa di aver ottenuto fama da questa sua azione, ma che serva per promuovere l’arte, in qualunque forma questa voglia essere manifestata.