Una donna scopre la sua famiglia perduta dopo aver acquistato un vecchio album di foto in un mercatino delle pulci

Esistono situazioni che sembrano davvero paradossali e la vita dimostra come, non bisogna mai perdere certe speranze.
Una ragazza di nome Chelsey Brown ha 28 anni e nella sua vita ha coltivato una particolare passione… quella di comprare e collezionare vecchi oggetto, lettere e foto, acquistate ai mercatini delle pulci di New York.

Questa ragazza cerca sempre di scoprire la storia che si cela dietro le foto che acquista e una volta rinvenuta, prova a restituire questi “cimeli” ai legittimi proprietari o ai loro eredi.
Tuttavia, uno dei suoi ultimi acquisti l’ha davvero lasciata senza fiato.

In un album fotografico, ha ritrovato moltissime immagini, di una famiglia che trascorreva le sue vacanze estive insieme, nel lontano 1927. Tuttavia quello che non avrebbe mai immaginato è che i protagonisti di quelle immagini erano proprio i suoi parenti del Regno Unito di tanti anni prima.

Nell’album erano presenti ben pochi indizi per comprendere dove fossero state scattate le foto, a parte alcuni nomi dei presenti.
Così Chelsey ha chiesto l’aiuto del padre, che di professione fa il genealogista.
Con il suo supporto sono riusciti a rintracciare una corrispondenza perfetta, con un censimento tenuto nel 1930 e che ha rivelato la verità sugli antenati della ragazza.

L’uomo che aveva realizzato quell’album fotografico era il figlio di una delle persone raffigurate in quelle foto, ma purtroppo è deceduto nel 2003. Tuttavia Chelsey, grazie alle sue ricerche, ha avuto la possibilità di restituirlo ad un suo erede, che si è rivelato essere un suo lontano cugino.

@chelseyibrown

🦋 #TeamofTomorrow #mystery #fleamarketfinds #thriftedfinds #geneology #familyhistory #ancestry #familygeneology #fleamarket

♬ You Found Me – Instrumental Pop Songs

Era da tanto tempo che la ragazza si era impegnata in questa particolare pratica, riuscendo a restituire circa 200 diversi oggetti d’antiquariato ai rispettivi proprietari, ma non avrebbe mai immaginato di trovarsi personalmente coinvolta in una “restituzione” simile. In questo modo, la ragazza e la sua famiglia, hanno potuto ritrovare alcuni lontani parenti che fino a quel momento erano considerati veramente perduti.