Un piccolo criceto sta rivelando uno straordinario senso degli affari, investendo in maniera del tutto casuale nelle criptovalute.
Se ci immaginiamo la figura di un “broker” o di uno dei grandi investitori di Wall Street, siamo abituati a visualizzarli, con l’immagine stereotipata che abbiamo visto in moltissimi film, quindi abito elegante, cravatta, valigetta 24 ore, sempre alla mano, e così via.
Tuttavia a rubare loro il lavoro da sotto le mani, questa volta è un minuscolo criceto di nome Mr Goxx.
Il piccolo roditore, protagonista di questa storia è diventato una vera icona del web, quando il suo padrone e un suo amico, hanno deciso di sfruttarlo per prendere delle decisioni sugli investimenti.
Il tutto è nato per gioco, quando uno dei due ragazzi, di origini tedesche, hanno discusso sul fatto che il criceto di uno dei due avrebbe potuto prendere delle decisioni finanziarie molto meglio di tanti umani.
Così, dopo aver realizzato un divertente ufficio in miniatura nella sua gabbietta, hanno cominciato a sfruttarlo, per verificare il suo senso degli affari.
A seconda del tunnel in cui il piccolo animale si inserisce, infatti, i ragazzi decidono se acquistare o vendere determinate criptovalute.
I due, hanno iniziato con un capitale di 326 euro il 12 di giugno e seguendo, quasi per scherzo, i consigli del piccolo roditore, il 27 di settembre avevano aumentato le loro entrate, con un profitto del 19,41%.
Per quanto piccola possa sembrare la percentuale, legata al fatto che si tratta di un investimento decisamente poco cospicuo, è molto di più delle statistiche umane, che invece si aggirano su livelli decisamente più bassi.
Questo particolare gioco si è trasformato in una curiosità che ha coinvolto un numero sempre maggiore di persone e stando a quanto rivelano i ragazzi che hanno ideato la vicenda, ci sono tanti utenti che ormai, per investire, si lasciano guidare dalle scelte di qusto fortunato topolino.