Avere delle persone che ci sostengano e ci supportano, durante il corso della nostra vita, è qualcosa di veramente importante.
Ne è una prova inconfutabile la vicenda vissuta da un agricoltore del North Dakota, negli Stati Uniti.
L’uomo, di nome Lane Unhjem, lavora duramente per tutto l’anno, in modo da riuscire ad occuparsi di tutti i suoi terreni.
Tuttavia, proprio per via degli enormi sforzi, era decisamente provato e i forti stress gli hanno causato un attacco di cuore.
Oltre al problema cardiaco che lo ha costretto ad abbandonare i lavori, anche la sua mietitrebbia ha deciso di abbandonarlo, rompendosi irrimediabilmente.
Questa situazione avrebbe causato all’uomo e alla sua famiglia delle perdite economiche davvero incalcolabili, dato che l’intero raccolto sarebbe andato completamente sprecato.
Tuttavia, i vicini e gli amici di Lane, hanno deciso di non lasciarlo solo in questo particolare e difficile momento della sua vita.
Moltissime persone, infatti, che vivono o lavorano nella stessa zona e che conoscono Lane, hanno deciso di prestare i loro mezzi e le loro energie, per riuscire a terminare i lavori lasciati in ballo dall’uomo.
Circa 50 persone si sono presentate alla fattoria di Lane, con i loro trattori, le mietitrebbie e tutte le attrezzature necessarie per questa tipologia di lavoro.
Con ben 11 mietitrebbie, 6 camion e tanta manodopera, in appena 7 ore è stato possibile completare tutto quel difficile lavoro che ormai a Lane sembrava diventato un’impresa insormontabile.
Dopo aver assicurato nei silos tutta la merce, Lane ha raccontato sui social tutta la vicenda, mostrando tutta la sua commozione, per l’aiuto inaspettato, che gli ha consentito di non finire sul lastrico.
Troppo spesso dimentichiamo quanto possa essere importante l’aiuto di una comunità e la vicenda vissuta da questo sfortunato agricoltore è una palese dimostrazione di quanto, lo sforzo comune di persone colme di buona volontà , possa raggiungere traguardi straordinari.