Oggigiorno assistiamo a video di tutti i tipi, che circolano in rete, e che hanno origini in ogni parte del mondo.
Sicuramente una delle piattaforme social del momento per quanto riguarda le piccole clip è TikTik e proprio su di essa trovano “casa” alcuni dei video più virali degli ultimi periodi.
Uno di questi è stato registrato e condiviso da Jay Brewer, il custode di uno zoo.
Jay ha dimostrato al mondo intero, quanto sia anche in cattività, molte specie animali possano dimostrarsi particolarmente ostili, per difendere i propri piccoli.
Nel video condiviso sul suo account, l’uomo si mostra mentre tenta di avvicinarsi ad una mamma serpente, avvolta a spirale intorno alle sue uova.
Nonostante sia palese che sia l’uomo che il serpente si “conoscano”, l’animale non esita a mostrarsi aggressivo nei suoi confronti per i tentativi di questo di avvicinarsi ai suoi piccoli.
Jay ha più volte tentato un approccio, ma ha dovuto desistere, dimostrando degli atteggiamenti di resa all’animale e finendo irrimediabilmente per arretrare.
Ha fatto dei tentativi anche con altre “mamme” ma tutte hanno avuto delle reazioni simili. Jay si rivolge in tono scherzoso sia agli animali che alle persone che osservano il video, ma si vede che ha tutte le abilità necessarie per lavorare con simili animali.
I risultati mostrati grazie a questo video si possono definire pertanto in due aspetti particolari.
Il primo è che la vita di un dipendente di uno zoo non è sempre rose e fiori e bisogna essere altamente specializzati per prendersi cura e lavorare con determinati animali. La seconda è che una mamma è davvero disposta a tutto pur di difendere i piccoli, anche “mordere” la mano che la nutre.
Il video dopo essere stato condiviso sul famoso social, ha ottenuto milioni e milioni di visualizzazioni e sono state tantissime le persone interessate alla faccenda e incuriosite dagli atteggiamenti di questi animali.