Dal 2018 David Alexandre si prende cura della sua amata, che era in stato vegetativo a 24 anni. Il suo amore per lei supera ogni avversità. Guarda questa storia incredibile!
Questo caso è sicuramente uno di quelli che ci fanno riflettere molto su come la vita sia una scatola di sorprese e su quanto le persone buone e sincere siano infinitamente importanti nel nostro cammino. L’amore, sentito in modo reale, supera le barriere più difficili.
David Alexandre ha 27 anni ed è completamente dedicato alla moglie Bruna, 26. Secondo le informazioni della UOL, la giovane coppia si conosceva fin dall’infanzia, ma è stato solo all’età di 14 anni che uno ha scoperto che gli piaceva l’altro .
David dice che solo a 18 anni hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente e si sono sposati a 21. Hanno deciso di intraprendere la relazione quando avevano la struttura emotiva e finanziaria per farlo.
I giovani, pieni di progetti, sogni e futuro davanti, volevano dei figli nel 2020. Ma un giorno, con la loro famiglia, dopo pranzo, stavano guardando un film quando Bruna iniziò a sentirsi male. Ha avuto un attacco epilettico seguito da un arresto cardiorespiratorio. È stato travolgente, non si è lamentata del dolore, è semplicemente successo, tutto molto rapidamente, ha riferito.
Nel pronto soccorso, i medici hanno impiegato circa 25 minuti per rianimarla, restando tra la vita e la morte. È stata trasferita in un altro ospedale e ha avuto un’altra sosta. A causa della mancanza di ossigenazione, ha avuto gravi conseguenze: non cammina, non parla, necessita di cure 24 ore su 24. Il marito di Bruna ha detto che è stata ricoverata per un anno e sei mesi.
Secondo lui, il primo anno è stato il più difficile perché, per non essere in grado di affrontare la situazione, è entrato in una profonda depressione, perché la vita aveva perso il suo significato. David riferisce di aver visto solo le difficoltà, le incertezze e la sofferenza. Piangevo molto e avevo costantemente attacchi di ansia.
Ha anche detto che il sostegno della famiglia e degli amici era essenziale per uscire dalla depressione. Hanno formato un gruppo di 200 volontari, che si sono alternati e hanno portato cibo, hanno aiutato le infermiere a prendersi cura della moglie, dando sostegno emotivo e finanziario alla coppia. Vedendo tutto l’amore che le persone provano per sua moglie, si rese conto che non era solo e aveva bisogno di stare bene per prendersi cura di lei.
Tra alti e bassi, Bruna ha mostrato una buona evoluzione e ha sorpreso i medici. Ha iniziato a respirare da sola, muovere alcuni arti e mostrare piccole emozioni. Nel 2019 è stato dimesso ed è tornato a casa. Ha detto di aver allestito una stanza d’ospedale, con un letto, un dispositivo di aspirazione e l’ossigeno. Di giorno si prende cura della moglie e di notte lavora come application driver.
La sua routine di cura include aiutare con il bagno, cambiare il pannolino, dare da mangiare, seguire le terapie, pulire la casa e fornire tutto il supporto emotivo per lei. David racconta di aver attraversato momenti difficili quando, proprio all’inizio del ricovero di Bruna, è stato licenziato dal lavoro per non aver fatto quello che si aspettava, perché aveva bisogno di stare lontano.
Ha ottenuto un lavoro autonomo, lavorando come autista, e quando ha bisogno di andare via, sua madre e sua suocera stanno con lei. Ha creato un Instagram , dove mostra tutto l’amore e l’affetto per sua moglie, dicendo in diversi post che l’amore è invincibile.
Riferisce che anche lei in stato vegetativo, parla e segue le linee guida mediche, stimolando la sua memoria, con dettagli, ricordi sui due, il giorno del matrimonio, tutto affinché Bruna gradualmente migliori. David dice che non rinuncerebbe mai alla sua amata, che sarebbe vigliaccheria, e ogni giorno le dichiara il suo amore, dicendo che ci sarà sempre per lei.
Anche se i giorni possono essere scoraggianti, dice che la sua fede lo aiuta molto e rinnova le sue forze. Crede che, con il trattamento, invertirà questa situazione e si riprenderà, e saranno in grado di riconquistare i loro sogni, avere figli e finalmente costruire una famiglia.