Il poliamore è sempre più osservato nella società . Abbiamo già raccontato qui di una coppia che si è innamorata della stessa donna e hanno iniziato a vivere insieme; oggi portiamo una storia d’amore simile.
Questa volta i protagonisti sono dell’Argentina, più precisamente della città di Mendoza. Come raccontato in una storia di La Vanguardia, Eliana Cuchietti e Nazareno Fernández, 41 anni, erano una coppia convenzionale, ma le cose sono cambiate quando Maira Fernández, 23 anni, ha iniziato a lavorare con loro.
Dopo qualche tempo, la coppia ha stabilito con lei un legame di amicizia, che è andato ben oltre gli impegni professionali. La relazione divenne sempre più intima, fino a quando la coppia iniziò a rendersi conto che sentiva la sua mancanza e che niente di quello che facevano era lo stesso senza la sua presenza.
Visualizza questo post su Instagram
Quando si sono resi conto di provare amore per lei, marito e moglie hanno deciso di intraprendere la loro relazione poliamorosa, e oggi si classificano come un trio che si ama e non ha una relazione aperta. Maira ha spiegato che, fin dall’inizio, tutto è avvenuto in modo molto naturale, senza problemi o dubbi, e che si amano e si proteggono.
Tuttavia, anche se i tre andavano sempre d’accordo, quando si trattava di spiegare la loro decisione alla gente, le cose erano un po’ complicate. Nazareno non ha quasi avuto problemi a dirlo a suo padre, ma solo due delle sue tre figlie conoscono la relazione.
Visualizza questo post su Instagram
Per Maira è stato più complicato. Essendo più giovane dei suoi compagni, pensò attentamente a come riferire il fatto ai genitori. Iniziò citando solo Nazareno, cosa già difficile da accettare, per la differenza d’età . Quando ha raccontato di Eliana, è stato anche più impegnativo, ma dice che oggi suo padre chiede più dei suoi compagni che di lei.
Visualizza questo post su Instagram
Questo rapporto, che dura da oltre cinque anni, è in continua evoluzione. Vivendo insieme per qualche tempo, hanno anche pianificato dei bimbi. Secondo Maira ed Eliana, il piano è che entrambe rimangano incinte allo stesso tempo, ma hanno detto che non c’è problema se si genera un bambino prima. Stanno ancora progettando di annunciare la loro unione, anche se solo attraverso un partito, poiché la poligamia non è legalmente accettata in Argentina.