Quale percezione offriamo di noi stessi alle persone che incontriamo durante la nostra vita?
Vi siete mai chiesti qual è la prima impressione che facciamo sugli altri? Ci sono moltissimi fattori che influenzano ciò che manifestiamo verso coloro che non ci conoscono… l’aspetto fisico, il tono della voce, i nostri gesti e tanto altro.
Tuttavia, con un semplice test visivo, potrete svelare ciò che, inconsciamente, manifestate nelle altre persone.
Osservate questa immagine, rivelateci ciò che siete riusciti a vedere e noi vi potremo rivelare quello che si percepisce di voi, quando vi si incontra per la prima volta.
1. Una mela morsa
Se avete visto la figura di una mela mezza mangiata, ciò che traspare principalmente del vostro carattere, a prima vista, è la vostra insicurezza.
Quando qualcuno vi osserva per la prima volta, non potete fare a meno di sembrare imbarazzati e per certi versi anche impacciati.
Siete persone dotate di forte sensibilità e avete timore di apparire “manchevoli” di alcune qualità, che ritenete preziose.
È proprio la paura di non piacere agli altri, che genera in voi questo senso di insicurezza che sfocia in una mancanza generale di fiducia. Fortunatamente una volta che vi hanno conosciuti, questi dubbi scompaiono e scoprono le fantastiche persone che siete… tuttavia è davvero comune sentirvi dire: “Quando ti ho conosciuto mi sembravi una persona totalmente diversa”!
2. Le sagome di due persone
Se avete visto le sagome dei volti di due persone, siete persone che lasciano il segno sugli altri. Che sia per via del vostro senso dell’umorismo, per l’ironia con cui caratterizzate le vostre azioni o altri particolari, siete certamente individui difficili da dimenticare.
Magari non invoglierete molte persone ad avvicinarsi a voi, oltre un certo livello, per via dell’aura di autorità che vi circonda, ma è davvero difficile che veniate dimenticati.
Siete individui predisposti per essere al centro dell’attenzione e non potete fare a meno di attirare su di voi gli sguardi di tutti, anche se vorreste evitarlo.