Durante la sera del 13 settembre a New York si è svolto uno dei più importanti e attesi Gala dell’anno. Stiamo ovviamente parlando del Met Gala, ovvero un ricevimento creato per raccogliere fondi per il Costume Institute e che si tiene al Metropolitan Museum of Art di New York.
Da decenni il Met Gala segna l’apertura della mostra annuale di moda e gli ospiti che sono invitati devono adeguarsi al tema scelto ed indossare abiti coerenti all’argomento in questione.
Per questo particolare anno di ritorno, dopo che lo scorso anno era stato annullato a causa della situazione che il mondo intero ha affrontato, il tema scelto è stato la moda americana nella storia e nella sua evoluzione attuale.
Moltissimi sono stati gli abiti che si sono visti sul red carpet, alcuni il cui tema era più esplicito, altri invece con un significato ben nascosto.
Le celebrità presenti al famoso Gala hanno sfoggiato degli abiti molto particolari e a volte forse anche troppo, cercando comunque di raccontare la cultura americana in ogni sua sfaccettatura.
Tra i vari look presentati sul red carpet del MET 2021, ce n’è stato uno che non è riuscito a passare inosservato e stiamo ovviamente parlando dell’outfit scelto da Kim Kardashian e dal suo misterioso accompagnatore.
Kim è riuscita ad attirare l’attenzione su di sé, sia per l’abito scelto che per l’accompagnatore misterioso, in quanto tutti si sono chiesti chi fosse e se si trattasse o meno dell’ex marito, il rapper Kanye West.
In realtà la persona che abbiamo visto a fianco dell’imprenditrice era lo stilista Demna Gvasavia, direttore creativo di Balenciaga e ideatore dell’outfit ideato per la Kardashian e per se stesso.
L’abito è costituito da dei pantaloni super aderenti, i classici Knife ormai famosissimi del marchio, un abito con doppio strascico, i guanti e per concludere, un passamontagna che copre la totalità del viso.