La telecamera di sicurezza della residenza ha registrato il momento esatto in cui il netturbino ha salvato la vita al bambino di 5 anni. Guardate!
Spesso siamo così concentrati sulla nostra vita e sulla nostra routine che non guardiamo a ciò che accade intorno a noi.
Vivere di questi tempi, con tutto ciò che accade così velocemente vuol dire non fare mai una pausa e non prestare attenzione a ciò che ci circonda.
Per fortuna ci sono persone che rallentano appena in tempo e riescono a salvare vite. Kelvin Jonathan dos Santos non sarà mai dimenticato dalla famiglia di Lucas Almeida.
Il netturbino stava transitando lungo la strada con il camion e, in una manovra rischiosa, si è buttato per salvare il bambino che correva verso la strada. Secondo le informazioni fornite da G1, la telecamera di sicurezza della casa della famiglia di Lucas ha catturato il momento esatto di quanto accaduto.
Il caso è avvenuto nella regione settentrionale del Paraná. Rendendosi conto che il bambino sarebbe corso e non avrebbe visto l’auto dall’altra parte, Kelvin corse giù dal retro del camion e afferrò il ragazzo per la maglietta, evitando che venisse investito. Se non lo avesse fatto, l’incidente sarebbe stato inevitabile, in quanto il conducente dell’auto sul lato opposto della corsia non avrebbe avuto il tempo di frenare.
La famiglia ha detto che Lucas è uscito di casa quando ha visto arrivare suo nonno, che ha una scuola di capoeira nelle vicinanze. Il bambino decise di seguire il nonno, aprì il cancello e se ne andò senza che nessuno se ne accorgesse.
Quando arrivarono sul marciapiede, un camion della spazzatura stava passando per la strada e Kelvin era sul retro. Secondo lui, quando ha visto un’auto arrivare nella direzione opposta, ha avvertito il ragazzo, ma non ha ascoltato. Kelvin ha detto di averlo avvertito tre volte di stare attento con la macchina, ma quando ha visto che il ragazzo stava per correre per attraversare, ha agito d’impulso e gli ha salvato la vita evitando di essere investito.
@kelvin.20202
Grazie all’attenzione di Kelvin, Lucas è rimasto illeso e la famiglia sarà eternamente grata per il successo del ragazzo. Bruno Almeida, il padre del ragazzo, ha detto che l’uomo era un angelo apparso al momento giusto per salvare il bambino. E l’ha usato per insegnare a suo figlio le vie di Dio per proteggere le persone.
Ha detto che è quando meno te lo aspetti e ne hai più bisogno, e ogni volta che guardi il video, non puoi trattenere l’emozione, perché sicuramente è stata una grande liberazione. Condiviso da Kelvin, il video ha già più di 4,8 milioni di visualizzazioni, tutte in un solo giorno!
A causa della ripercussione, la famiglia di Lucas, insieme a Kelvin, è stata ricevuta presso l’ufficio del municipio di Rolândia e il ragazzo ha ricevuto il titolo di riconoscimento pubblico per il suo atteggiamento eroico, che ha salvato una vita, si legge nel comunicato del comune.