Ci sono due possibili scenari.
Un team di scienziati del Goddard Space Institute della NASA guidato da Michael Way ha condotto simulazioni al computer che mostrano come sarĂ la Terra tra 250 milioni di anni. Ha mostrato che le masse terrestri sul nostro pianeta stanno formando un nuovo supercontinente.
Inoltre, a quel punto il Sole diventerĂ leggermente piĂ¹ luminoso e la Terra ruoterĂ piĂ¹ lentamente. Di conseguenza, un giorno sul nostro pianeta durerĂ 30 minuti in piĂ¹.
Le simulazioni effettuate dagli scienziati hanno mostrato due possibili scenari. In uno di essi, la Terra avrĂ Aurica, un supercontinente a basse latitudini. In un altro, tra 250 milioni di anni sarĂ Amasia (supercontinente ad alte latitudini).
Gli scienziati hanno anche scoperto che gli altopiani di Amasya contribuiranno alle nevicate e alla formazione della calotta glaciale. Il supercontinente bianco brillante rifletterĂ piĂ¹ calore e il suo clima sarĂ vicino all’ultimo massimo glaciale. Aurica avrĂ un clima tropicale con una temperatura media di 20 gradi Celsius e molto meno neve e ghiaccio.
Cursor ha precedentemente riferito che la NASA ha mostrato come il pianeta Terra è cambiato negli ultimi 50 anni . Gli scienziati della NASA hanno mostrato come il pianeta Terra è cambiato negli ultimi 50 anni. Così, nel 1972, fu lanciato il primo satellite della serie Landsat. Ăˆ interessante notare che questo progetto è attualmente il piĂ¹ lungo per esaminare il pianeta Terra.