Il sole può distruggere tutta la vita sul pianeta, avvertono gli scienziati.
Dopo aver calcolato centinaia di modelli, considerando un numero enorme di teorie, è diventato chiaro che la causa più probabile della Fine del Mondo sarebbe il Sole.
Tuttavia, ci sono altre teorie, scrive planetanovosti.
L’instabilità orbitale può alla fine portare al disastro. Gli scienziati affermano che la Terra potrebbe scontrarsi con Marte, Venere o un altro pianeta. In questo caso, l’umanità non avrà la possibilità di sopravvivere. Anche se i terrestri colonizzano Marte, tutti gli esseri viventi moriranno nella collisione dei pianeti. La probabilità che ciò possa accadere è solo dell’1%.
via Twenty20
Anche la probabilità della minaccia della distruzione della Terra per mano di una persona non è molto alta. Perché le persone vivono sul pianeta e fanno parte di un grande ecosistema. L’ambiente soffre – la persona soffre, dicono gli esperti, quindi ci prendiamo cura del luogo in cui viviamo.
Il pericolo più grande è da aspettarsi dal sole. Può trasformarsi in una gigante rossa e inghiottirci in un istante. Ciò accadrà non appena il combustibile termonucleare all’interno del nucleo sarà esaurito. Se ciò accade, la persona non avrà un posto dove nascondersi e saremo tutti condannati.