5 cibi da evitare se hai la pelle grassa

La pelle grassa può essere ereditata da una persona, o diventarlo a causa di cambiamenti ormonali, stress, malattie, cambiamenti climatici, ecc. È più importante non perché hai questo tipo di pelle, ma cosa farne. La cosa principale è la nutrizione e in questo articolo ti parleremo di 5 alimenti che devono essere eliminati dalla dieta quotidiana.

Grassi
Maionese, olio vegetale, margarina e altri prodotti simili sono tabù per la pelle grassa. In genere hanno un effetto negativo sul corpo, ma è la pelle a risentirne per prima.

Latticini
Latte, gelato, formaggi grassi, fiocchi di latte, yogurt: non possono essere completamente abbandonati, ma vale la pena limitarne il consumo. Questi alimenti stimolano le ghiandole sebacee e tu vuoi l’effetto opposto. È possibile che la tua pelle non risponda bene a un particolare latticino, quindi prova ad eliminarli uno alla volta per determinare il colpevole.

Carne rossa
Manzo, agnello, maiale e loro derivati ​​(pancetta, salsicce) con la pelle grassa non sono il miglior compagno. Questo è un buon motivo per provare il vegetarianismo, ma se non ne avete voglia, almeno alternate la carne rossa con pollame e frutti di mare, ed è meglio cuocerla al vapore. In nessun caso dovresti friggere in una grande quantità di olio.

Zucchero
I dolci sono una delle cause più comuni dei problemi della pelle. Lo zucchero contiene la proteina IGF-1 , un ormone simile all’insulina che stimola la produzione di grasso. Se ti appoggi ai dolci, allora verrà prodotto troppo grasso, quindi anche rinunciando a carne e latte, ma continuando a mangiare dolci, non sarai in grado di ottenere il risultato.

Sale
Un sacco di cibo salato nella dieta porta alla disidratazione, quindi il corpo attiva il meccanismo di difesa e inizia a trattenere l’acqua “di riserva”. Il risultato è gonfiore e borse sotto gli occhi. Anche la pelle inizia a “difendersi” e aumenta la produzione di sebo, o sebo. Cibo in scatola, fast food, sottaceti fatti in casa: prova a mangiarne di meno.

Tra gli alimenti vietati ce ne sono molti che possono e devono essere consumati con la pelle grassa. Ciò è particolarmente vero per frutta e verdura: arance, cavoli, pesche, peperoni, albicocche – questo e molto altro darà la vitamina C necessaria. Inoltre, non dimenticare che nonostante molti problemi, la pelle grassa invecchia più lentamente: rughe , macchie dell’età e altri cambiamenti legati all’età compaiono più tardi del normale o secco.