Conosciuto dal pubblico della televisione italiana nel 2006 per aver partecipato e vinto una delle prime edizioni del famoso reality show Grande Fratello.
Parliamo di Augusto De Megni, che in verità era già conosciuto in quanto è stato vittima, all’età di appena 10 anni, di un sequestro della durata di 110 giorni, organizzato da un gruppo di criminali più comunemente conosciuto come Anonima sarda.
Dopo ben quattro lunghi mesi per fortuna, il piccolo Augusto venne liberato e portato in salvo dalle Forze dell’Ordine.
Grande appassionati di calcio, all’età di 15 anni decise di lasciare la casa dove abitava con la famiglia e trasferirsi per inseguire la sua passione.
Successivamente decise di provare a sfondare nel mondo dello spettacolo partecipando ai provini per entrare nel reality show che proprio in quegli anni aveva conquistato il pubblico italiano.
La prima volta vi si presentò nel 2004, senza però riuscire a varcare la famosa porta rossa. Solo dopo aver partecipato al programma di Rai 3 “La storia siamo noi”, proprio pochi giorni prima dell’inizio della sesta stagione, dopo aver affermato il suo desiderio di entrare nella Casa, è riuscito nel suo intento.
Durante la prima puntata del programma, condotto ai tempi da Alessia Marcuzzi, ha dovuto sfidarsi con un altro concorrente per rimanere all’interno della casa. Dopo aver vinto la prima sfida, Augusto riesce ad arrivare in finale e vincere aggiudicandosi il montepremi di 900 mila euro.
Ma che fine ha fatto l’ex vincitore del Grande Fratello?
Sono passati ormai ben 15 anni da quando De Megni si è aggiudicato il primo posto della sesta edizione del reality e subito dopo la vittoria ha riscosso anche un notevole successo.
Per qualche tempo lo abbiamo infatti visto come opinionista all’interno della trasmissione Controcampo Ultimo minuto. Ha anche condotto, a fianco di Ciccio Graziani, il programma calcistico Lunedì Gol.
Ormai Augusto De Megni ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione e ha intrapreso una carriera nel campo immobiliare.
Tiene molto alla sua vita privata di cui non si sa nulla e anche sui social non è molto attivo e non fa trapelare alcuna notizia.