Il fotografo cattura la bellezza dei bambini con capelli insoliti

La fotografia è un’arte che al giorno d’oggi praticano milioni di persone.
Certo, è facile scattare una foto con uno smartphone e considerarsi dei fotografi, ma sono poche le persone al mondo che riescono a dimostrare un talento straordinario in questo campo.

Come tutte le forme d’arte, anche la fotografia è molto soggettiva, e se un determinato scatto piaccia o meno, varia da persona a persona.
Tuttavia è innegabile che il talento dimostrato da Sujata Setia, sia qualcosa di veramente incredibile.
Questa fotografa del Regno Unito, è molto rinomata, per la capacità delle sue fotografie, di trasmettere emozioni e raccontare storie.

Proprio grazie a queste ha ricevuto numerosi premi internazionali ed è stata pubblicata su alcune delle riviste più famose del mondo, come Forber, The Daily Mail, Country Living Magazine e tante altre.
Uno dei suoi lavori che ha colpito la maggior parte del pubblico è quello che riguarda le foto fatte a dei bambini con capelli insoliti.

In queste immagini, Setia riesce a trasmettere una sorta di aura magica, e gli effetti di luce e lo splendore dei soggetti raffigurati, riescono a creare una sorta di incantesimo negli occhi dello spettatore, che non riesce quasi a distogliere lo sguardo.

Sujata ha rivelato che questo suo particolare servizio fotografico aveva un compito specifico: “Far vivere a questi bambini il magico mondo dell’infanzia e dimenticare assolutamente tutto il resto per una volta”.
Per farlo, la fotografa li ha condotti in luoghi davvero belli, dove hanno potuto trascorrere del tempo in completa allegria e in compagnia di alcuni splendidi animali.


Solitamente, i bambini che mostrano delle acconciature diverse dal solito, tendono ad essere visti con uno sguardo “giudicante” dalle altre persone. Ci sono coloro che ritengono certe “chiome” inadeguate, per dei fanciulli e altri che invece non esitano a toccarli costantemente, solo per appurare la loro reale consistenza.

Oggi vogliamo mostrarvi alcuni scatti, che fanno parte di questo progetto, che oltre a lasciare senza parole i genitori delle bambine immortalate, hanno anche fornito al mondo intero una visione davvero speciale su di loro.