Chi ha detto che la pigrizia sia una prerogativa di noi esseri umani? Anche nel regno animale esistono tantissimi esempi di poltroneria e il cane protagonista di questa storia lo è al cento per cento.
Lazy è un cane da guardi che vive in Argentina. Nei suoi dieci anni di vita a fianco del suo proprietario Lucho Bugallo, questo animale ha sempre manifestato una particolare propensione per la pigrizia e cerca sempre di fare quanto più possibile per “risparmiare le forze”.
Secondo quanto raccontato dal suo padrone, la vita di lazy è paragonabile a quella che fa un tappeto… ferma immobile, stesa su un pavimento ad osservare ciò che fanno gli altri intorno a lei, senza nemmeno curarsene.
Passa le sue intere giornate sdraiata a poltrire e a differenza degli altri cani, non ha alcun desiderio di correre e giocare con i suoi padroni.
Tuttavia non ci sono motivi per cui quest’uomo dovrebbe “rimproverare” questa cagnolina che vuole solamente rimanere in panciolle durante tutta la sua vita.
Alcuni video hanno mostrato al mondo i livelli di pigrizia raggiunti da Lazy, e hanno lasciato a bocca aperta tantissime persone.
Il suo padrone è intento a spazzare con la scopa il giardino e deve letteralmente sollevare ogni parte dell’animale per riuscire a ripulire sotto di lei.
Non ha la minima intenzione di muovere un muscolo ed è davvero sorprendente ammirare come, reagisce con la completa indifferenza al modo con cui l’uomo passa la scopa.
I video che la immortalano mentre svolge questa sua particolare immobilità hanno affascinato il mondo intero e milioni di persone le hanno condivise.
In molti non avevano mai visto un animale così “apatico”, a meno che non fosse malato, ma Lucho assicura che la cagnolina è veramente in ottima salute e che anzi, dato il modo con cui riposa da anni, dovrebbe davvero avere energia da vendere.