Moltissime persone cadono nell’errore di giudicare gli altri solamente in base all’aspetto che mostrano.
Certo, è vero che a volte la prima impressione è qualcosa che conta molto, ma non è sempre tutto oro ciò che luccica, così come a volte è esattamente l’opposto.
È proprio quello che è successo ad Andy Ross, un noto miliardario che, per via del suo aspetto trasandato, è stato scambiato per un poco di buono.
La storia accadutagli è stata divulgata sul profilo social di Matthew Manning, un importante personaggio pubblico americano, che l’ha utilizzata in modo perfetto, per elargire un importante insegnamento di vita.
La vicenda ha avuto luogo quando Andy si trovava in abiti alquanto consunti davanti l’ingresso di un negozio, quando improvvisamente una donna e sua figlia lo hanno visto, proprio prima di entrare nel negozio per acquistare degli abiti alla piccola.
La bambina ha cominciato a fissarlo, incuriosita dal suo aspetto trasandato e dai molti tatuaggi che sfoggiava sul corpo, ma la madre indicandolo ha detto alla piccola: “Per questo devi restare a scuola”.
Dopo aver sentito quelle parole, Andy le si è avvicinato per dirle che il fatto che fosse sporco, non aveva nulla a che vedere con la sua istruzione.
L’imprenditore ha rivelato alla donna non solo di avere un diploma, ma anche una laurea e varie certificazioni mediche, terminando il suo discorso, dicendole che il semplice fatto di averlo “condannato” per il suo aspetto era un chiaro segno di ignoranza.
Ha anche difeso i suoi tatuaggi, attribuendone la realizzazione a Forrest Bateman, un famoso tatuatore.
Andy si dedica tuttora al settore edile ed è molto orgoglioso di essere una parte importante che si occupa dell’edificazione della sua nazione e condividendo questa particolare storia, spera che sempre più persone smettano di giudicare gli altri, semplicemente posando uno sguardo su di loro, e senza averli sentiti parlare, almeno una volta.