Il consumo equilibrato di avocado ha un’azione positiva nel controllo del colesterolo e aiuta nel processo di perdita di peso, impara perché e i principali benefici dell’avocado.
L’avocado è stato a lungo considerato un alimento molto calorico, associato ad un aumento di peso e grasso corporeo. Tuttavia, oggi sappiamo già che l’avocado è un frutto con un alto valore nutrizionale e che porta numerosi benefici al corpo.
Benefici dell’avocado
Presentiamo ora alcuni dei benefici che l’avocado può apportare al tuo corpo se consumato regolarmente:
Contiene grassi buoni. L’avocado è ricco di grassi insaturi, “grassi buoni” che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo, oltre a contribuire alla riduzione del colesterolo “cattivo” (colesterolo LDL) e all’aumento del colesterolo “buono” (colesterolo HDL).
Promuove una maggiore sazietà . L’avocado è anche ricco di omega 9, che aiuta a promuovere la sazietà . Sulla base di questo, si può dire che l’avocado aiuta a perdere peso, perché contiene grassi “buoni” che promuovono la sazietà (omega 9).
Previene le malattie cardiovascolari. L’avocado contiene beta-sitosterolo, un fitosterolo che agisce nella riduzione del colesterolo LDL che aiuta nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Previene l’accumulo di grasso. L’avocado migliora l’azione dell’insulina, cioè evita i picchi di glucosio nel corpo.
Aiuta nel transito intestinale. L’avocado è ricco di fibre che aumentano la sazietà e aiutano a migliorare il transito intestinale.
Ha un’azione antiossidante e antinfiammatoria . L’avocado contiene diverse sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che riducono l’infiammazione delle cellule adipose e aiutano il processo di perdita di peso.
Protegge dall’invecchiamento precoce . L’avocado contiene vitamina E, luteina e glutatione, straordinari antiossidanti che, oltre ad aiutare a perdere peso, proteggono ancora il corpo dalle malattie cardiovascolari, dal cancro e dall’invecchiamento precoce, apportando magnifici benefici alla pelle.
Aiuta a ridurre la cellulite. Anche le sostanze con azione antinfiammatoria e antiossidante sono responsabili della riduzione della cellulite.
Previene le malattie articolari. L’avocado ha anche un effetto protettivo sulla cartilagine, grazie alla sua azione antinfiammatoria, essendo un eccellente alleato nella prevenzione di malattie articolari, come l’artrite e l’artrosi.
L’avocado è ricco di sostanze nutritive , come potassio, calcio, ferro e fosforo.
Si è concluso senza dubbio che il consumo equilibrato di avocado ha un’azione molto positiva nel controllo di colesterolo, diabete, malattie cardiovascolari, malattie articolari e perdita di peso.