Sul web si può trovare un numero immenso di video di ogni tipo, da quelli divertenti a quelli di intrattenimento, e così via. Ma oggi vogliamo parlarvi di un uomo che ha deciso di creare un canale YouTube per una nobile causa. Tutti i suoi video, infatti, hanno come scopo il voler insegnare ai ragazzi ad affrontare problematiche di natura quotidiana.
In genere sono le figure genitoriali ad assumere il ruolo di educatori nei confronti dei propri figli, e ad insegnare loro come affrontare diversi problemi. Quante volte ci è capitato da ragazzi di chiedere consiglio o aiuto ai nostri genitori, perché non sapevamo come risolvere una situazione specifica? Eppure al mondo ci sono tantissimi ragazzini e ragazzine che non hanno mai conosciuto i propri familiari, o che purtroppo sono rimasti orfani.
E’ il caso dello stesso Rob Kenney, originario di Bellevue, Washington (USA), che essendo rimasto orfano da piccolo, ha dovuto imparare moltissime cose da autodidatta. Immedesimandosi nei più piccoli che vivono le stesse vicende che lui hai vissuto, ha voluto creare un canale dove spiega come risolvere certe faccende. Senza una guida sarebbe impossibile, così ha creato “Dad, How Do I?”, che in italiano è traducibile con “Papà , come faccio?”.
All’interno di questo canale Rob realizza dei semplicissimi tutorial per spiegare ai più giovani alcuni trucchetti da tenere sempre a mente. Ha già realizzato video su come accendere un’automobile con dei cavi, come sbloccare un lavandino intasato, come montare uno scaffale, e molti altri. E’ molto apprezzato per via del fatto che si pone con rispetto e come una guida paterna. Inoltre la semplicità dei suoi video li rende facilmente assimilabili anche dai giovani.
Rob non ha mai voluto monetizzare attraverso il suo canale, perché ha sempre sostenuto di voler portare avanti questo progetto semplicemente per solidarietà . Da quando, però, i suoi filmati hanno raggiunto un pubblico più ampio, ha cambiato idea, ma sempre per dei fini nobili. Non terrà neanche un centesimo dai suoi proventi, ma donerà tutto in beneficenza ad enti impegnati nel sociale.
Vi lasciamo alla visione di uno dei suoi video: