Volete conoscere alcuni dei luoghi più terrificanti del nostro pianeta? Esistono dei posti nel mondo, accompagnati da macabre storie, che li rendono davvero molto inquietanti.
Ci sono moltissimi siti, in cui gli amanti delle storie di paura possono recarsi per tentare di vivere qualche avventura da brivido. Ecco alcune location che sicuramente vi potrebbero davvero spaventare per bene.
1 Nelle Filippine è possibile visitare un luogo a Sagada, in cui le tombe dei defunti sono seppellite all’aperto su delle pareti rocciose.
2 La foresta dei Suicidi in Giappone. Questo luogo si trova nel Parco Nazionale Fuji.Hakone-Izu e sembra che ogni anno veda tra le 50 e le 100 persone che vi si recano per togliersi la vita.
3 I resti di Pripyat in Ucraina. Abbandonata dopo l’esplosione di Chernobyl nel 1986, questa città è diventata inabitabile per le particelle radioattive presenti.
4 L’Isola di Hashima, in Giappone era una miniera di carbone e la leggenda narra che vi dimorino gli spiriti di tutti coloro che sono morti nelle sue cave.
5 Chernobyl, in Ucraina è la città che ha visto il disastro nucleare del 27 aprile 1986, considerato l’incidente più devastante della storia. È una vera ed enorme città fantasma.
6 Il ponte di Overtoun House, in Scozia, conosciuto come “Il ponte del suicidio del cane”. Sembra che dal 1960 oltre 600 cani siano saltati giù da esso.
7 La collina delle croci in Lituania. Centinaia di persone ogni anno lasciano una croce per cercare di esaudire un desiderio. Ormai il luogo ne conta moltissime migliaia, che gli donano un aspetto davvero spettrale.
8 Lo Stanley Hotel, reso famoso per aver ispirato i racconti di “The Shining”, di Stephen King.
9 La Villisca Ax Murder House. Luogo in cui nel 1912 una coppia venne brutalmente uccisa insieme ai 4 figli, con un’ascia.
10 La cittadina di Craco, in Italia. Isolata dal 1963, è considerata la dimora di molte anime malvagie e di attività paranormali.
11 Le catacombe dei Cappuccini, in Italia. Oltre 8 mila mummie rivestono queste pareti.
12 L’Ossario di Sedlec, nella Repubblica Ceca. In questo luogo, i lampadari, le ghirlande e gli stemmi sono in realtà ossa umane.
13 Il castello di Bran in Romania. Il famosissimo castello di Dracula.
14 La foresta di Hoia Baciu, in Romania. Si trova in Transilvania e in questo luogo si vocifera avvengano strane situazioni, come apparizioni di UFO e di spiriti. Molti visitatori raccontano di aver provato dolori fisici inspiegabili quando l’hanno visitata, come graffi, ustioni e nausea.
15 La strada del Nord Yungas, in Bolivia. Talmente stretta e tortuosa da essere soprannominata “strada della morte”.