A volte le regole delle scuole possono seriamente mettere in difficoltà determinati genitori.
In certe località , esistono delle regole scolastiche che impongono determinati standard di abbigliamento, assenza di gioielli, lunghezza della gonna per quanto riguarda le femminucce e persino imposizioni relative al trucco, al colore dei capelli o al tipo di pranzo che si porta da casa.
Proprio a causa di regole simili, un ragazzino di nome Farouk James, ha avuto diversi problemi.
Questo bel bambino è abituato ad attirare l’attenzione di molte persone, per via della sua straordinaria capigliatura. Proprio grazie ad essa è riuscito ad ottenere quasi 300 mila follower su Instagram, inaugurando già in tenera età un futuro come influencer di tutto rispetto.
Il piccolo vive con sua madre Bonnie, nel Regno Unito e la madre sta combattendo duramente contro le regole imposte dalle scuole del suo paese.
Secondo gli standard scolastici, infatti il tipo di capigliatura del ragazzino è considerata inammissibile.
Se fosse stata una ragazza, non avrebbe avuto alcun problema, ma essendo Farouk un maschio, le scuole ritengono indecoroso il suo stile di capelli.
Questo bimbo di 8 anni ha avuto sin dalla nascita moltissimi capelli e più crescono più diventano forti e folti.
Per lungo tempo, la madre non è riuscita ad inserire il proprio figlio in una scuola, per via delle restrizioni adottate.
Una delle scuole che ha allontanato il bambino è stata la London Oratory School, che era stata frequentata dal primogenito della donna, di 23 anni.
Ai tempi del suo primogenito, già Bonnie aveva avuto delle difficoltà , quando i responsabili dell’istituto le avevano detto che il figlio aveva i capelli troppo corti.
La storia di questa famiglia è finita in televisione e hanno ricevuto numerose interviste sulla questione. Bonnie continua a lottare nei confronti di un sistema che considera inadeguato, dato che il figlio non ha nulla da nascondere e soprattutto non offende nessuno in alcun modo, solamente con l’avere dei capelli lunghi.
In tantissimi si sono uniti alla sua campagna e sperano di cambiare i livelli generali ed estremamente retrogradi, delle regole degli istituti britannici.