Un cavallo da corsa in pensione mette a dura prova il suo cavaliere quando scambia una strada sterrata rurale per una pista

La storia di oggi proviene dalla Gran Bretagna ed ha qualcosa di esilarante. Si tratta della storia di un’allevatore di cavalli di nome Nick Bull che un giorno decide di fare una passeggiata in una stradina di campagna in compagnia del suo anziano cavallo d corsa ormai in pensione di nome Shamrock.

Ma qualcosa di assurdo accade infatti all’improvviso Shamrock si imbizzarrisce dimenticandosi che è in pensione e si lancia in una folle corsa!

Il suo proprietario dichiara che di essersi spavetato perchè non sia aspettava un tale comportamento da un cavallo ormai anziano e che risentendosi in video si scusa per le imprecazioni ed i turpiloqui ma anche per le urla da ragazzina che emette alla fine per la paura.

Tuttavia entrambia sia il padrone Nick Bull che il vecchio e birbone cavallo Shamrock stanno bene, nessuno dei due per fortuna si è fatto male e questa avventura che in un primo momento poteva sembrare una spaventosa disavventura si è trasformata in una storia s cui ridere su.

È bello come Nick abbia deciso di tenere con se il suo cavallo, continuando a volergli bene, nonostante non avesse più l’età per correre e trarre guadagno.

https://www.youtube.com/watch?v=k4gKPULa41Q

Infatti come molti di voi sapranno purtroppo molti allevatori ,quando i cavalli raggiungono un età avanzata e non sono più in grado di gareggiare, decidono di abbattere i poveri animali perchè non ritenuti utili ma anzi un peso.

Questa storia ci mostra invece come fra uomo e cavallo, e così con moltissimi altri animali, si possa instaurare un lungo e duraturo percorso di fiducia reciproca ed amicizia che può essere mantenuta anche dopo la “carriera” di questi bellissimi e nobilissimi animali.