Non aveva soldi per una casa, così ne ha costruita una minuscola all’esterno ma bellissima all’interno

Joel Weber è un ragazzo che ha sempre desiderato studiare nell’Università del Texas, ma purtroppo non ha mai potuto permettersi un dormitorio.
Molti ragazzi vivono purtroppo queste condizioni, e a causa delle scarse possibilità economiche devono molte volte rinunciare ai loro sogni.

Nel mondo universitario ci sono molte spese da tenere in considerazione, come ad esempio pagare la retta dell’istituto, acquistare il cibo e l’abbigliamento, i libri e il materiale da studio. Insomma, le spese possono davvero essere eccessive e aggiungere anche il pagamento di un affitto non è certo facile, per certi casi.

Questo ragazzo è sempre stato appassionato di design e stava valutando che i dormitori più economici intorno al campus, costavano circa 1100 dollari al mese e le stanze più vicine, ancora di più.
Per questo motivo, questo ingegnoso ragazzo, che aveva delle precedenti esperienze in falegnameria e idraulica, ha deciso di portare in vita un progetto, che avrebbe ottimizzato la sua situazione.

L’idea di Joel è stata quella di costruire una sua mini casa, per rispondere con poche spese alle sue esigenze.
Per realizzare questo progetto ha dovuto dare fondo a tutti i suoi risparmi, ma considerando le spese a lungo termine, ha sicuramente fatto centro.

Il suo lavoro ha continuato a crescere giorno dopo giorno e in poco tempo è riuscito a creare un piccolo habitat a sua misura.
Nonostante gli spazi siano ristretti, Joel è riuscito davvero a farci entrare di tutto. La sua camera da letto si trova sopra il soggiorno e ha inserito lo spazio per la cucina e il bagno.


Le scale della casa, fungono da perfetta libreria/scrivania.

Il bagno è molto limitato, ma ospita un wc, un lavandino e una doccia… insomma l’essenziale per una persona sola.
Utilizzando il legno come materiale principale, è riuscito a dare all’ambiente un aspetto davvero rustico e molto particolare.


Per viaggiare, basta che collega la sua casa alla macchina e la sposta dove vuole. Bisogna davvero fare un applauso a questo ragazzo che ha dimostrato che con la forza di volontà si può davvero fare tutto.