Molte persone non sanno che il modo in cui posizionano le proprie braccia rivela molte cose della loro personalità. Le posture che adottiamo in modo totalmente naturale sono un riflesso involontario della nostra indole.
Proprio grazie a questo è possibile comprendere determinati lati della personalità degli individui. Tantissimi esperti da secoli studiano le varie analogie tra comportamenti spontanei e non, collegandoli anche ad aspetti psicologici della persona.
Oggi in base al modo in cui tenete le braccia dietro la schiena potrete scoprire alcune particolarità sul vostro modo di essere.
- Figura 1
Se siete soliti prendere il polso di una delle vostre braccia con l’altra mano, significa che siete delle persone che si sentono a proprio agio con gli altri. Questa scelta è tipica di coloro che riescono a mostrare grande rispetto per le persone e sono sempre pronte ad aiutare coloro che hanno bisogno di una mano. Siete delle persone in grado di gestire perfettamente piccoli gruppi di lavoro e sapete sia come ascoltare che come consigliare gli altri.
Siete tra le persone più apprezzate nei vostri ambienti di lavoro, dato che riuscite facilmente ad essere visti come dei mentori.
- Figura 2
Coloro che incrociano le mani dietro la schiena sono delle persone che confidano moltissimo su alcune virtù come rispetto, uguaglianza ed onestà. La vostra vita segue determinati percorsi e cercate sempre di condurla nel modo più retto possibile. A volte finite per mettervi nei guai a causa del vostro modo di fare, ma non cercate compromessi che vi facciano deviare dal percorso scelto.
Siete individui che detestano essere presi in giro e non esitate ad eliminare dalla vostra vita coloro che considerate ingrati o sconsiderati.
- Figura 3
Coloro che solitamente nascondono una mano sotto l’altro braccio sono delle persone generose che si rivelano col tempo dei leader di natura. Non siete per niente invidiosi dei traguardi delle persone intorno a voi, perché siete consci delle vostre doti e sapete che prima o poi raggiungerete i vostri obiettivi. È davvero difficile che qualcuno vi faccia dubitare delle vostre capacità e manifestate un senso di fiducia estrema in quello che fate.
Il vostro carisma fa invidia a molti e forse l’unica cosa che dovreste migliorare un po’ è il confidare anche nelle abilità delle persone che vi circondano e non contare unicamente su voi stessi.