Tutti sanno che la frutta fa molto bene, mangiarne parecchia al giorno può migliorare la vita, ma a volte esagerare può davvero fare male.
Tutto se mangiato in modo spropositato si trasforma in qualcosa di potenzialmente dannoso per il nostro organismo, questo ormai è un fatto risaputo.
Ci sono dei frutti che più di altri però sono più pericolosi di altri, per il fatto che provoca effetti davvero devastanti. Oggi però vogliamo segnalarvi un frutto in particolare, che sembra avere degli effetti per certi versi miracolosi sul nostro organismo. Stiamo parlando del: KIWI. Ma perché è molto importante mangiarlo?
Come sappiamo, uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione è proprio l’ipertensione dovuta a motivi diversi e allo stesso tempo importanti e da non sottovalutare.
Sono circa 16milini di persone che soffrono di questo problema ignorandone le cause. Quali sono i motivi scatenanti troppi grassi, zuccheri, alcol, carne rossa e insaccati.
Ma soprattutto: poca frutta e attività fisica. Questo problema nel tempo potrebbe aggravarsi fino ad arrivare a provocare infarti, ictus.
Secondo l’American Heart Assoosiacion di Orlando, mangiare 3 Kiwi al giorno potrebbe abbassate in modo notevole i livelli di pressione del sangue.
Un ottimo modo per farsi del bene col buono. Non credete? In fondo provare non costa nulla, mangiare frutta non ha mai avuto effetti collaterali, a meno che non ne siete intolleranti!
Non costano molto e hanno tanti benefici, meglio di questo non c’è! Prendetevi cura di voi stessi, sempre.