Con l’età, è naturale che si presentino inestetismi davvero difficili da tollerare, soprattutto per il gentil sesso. Uno di questi inestetismi è rappresentato dalle vene varicose: piccole vene che si dilatano sotto la superficie della pelle. Possono apparire bluastre, violacee o rossastre e sono, purtroppo, molto evidenti e imbarazzanti.
Spesso, si formano sulle cosce, che d’estate per il caldo teniamo sempre scoperte. Non sono pericolose per la salute, ma possono diventare fonte di limitazione e di forte imbarazzo per alcune donne. Le vene varicose da oggi però, non saranno più un problema per voi. Vi sveleremo, infatti, due metodi casalinghi molto efficaci per eliminarle.
Metodo I
Vi basterà acquistare dei pomodori verdi e applicarli sulla pelle, dove le vene sono visibili, dopo averli affettati per bene. La cosa essenziale è che vi assicuriate che i pomodori non siano maturi perché vengono utilizzati solo quelli verdi. Se non ancora maturi, i pomodori possiedono una sostanza che aiuta nel trattamento delle vene varicose: la solanina, un alcaloide tossico, un veleno naturale.
È una sostanza che si trova anche nelle patate non ancora mature, quindi nel caso potrete optare per quelle. È necessario ripetere questo trattamento quotidianamente per 10 giorni per vedere i risultati il più presto possibile.
Metodo II
Sicuramente avrete in casa l’aceto di mele: versatelo su un batuffolo di cotone e tamponate la zona affetta da vene varicose. Questo procedimento va ripetuto almeno 3 volte al giorno per 4 settimane. I risultati saranno più che soddisfacenti.
Non è consigliabile usare l’aceto se le vene varicose sono presenti in altre zone del corpo più sensibili come il viso, per esempio.